13.9 C
Messina

L’ucraina Anastasiia Venzhyk torna ad indossare la maglia del San Matteo Messina

Il San Matteo Messina ha comunicato ufficialmente il ritorno in squadra della giocatrice di nazionalità ucraina Anastasiia Venzhyk. Come specificato dal club peloritano, in realtà, la ragazza non ha mai lasciato la città di Messina ma ha registrato un anno di stop forzato a causa della maternità. Adesso la classe 2003 è pronta a rimettere le scarpe da gioco e tornare in campo con la canotta biancorossa.

San Matteo
Anastasiia Venzhyk e compagne in difesa (foto Lazzara)

La ragazza ha giocato nel 2019 nella lega dei bambini, la stagione successiva ha giocato in Superlega nel Club Promoteo mentre prima dell’approdo in Italia ha difeso i colori del Bc Frankivsk sia in Superlega che nella lega superiore.

Arrivata in Sicilia nella stagione 2022/23, Anastasiia ha avuto un ottimo impatto in quella che è stata la sua prima esperienza italiana, all’epoca ancora da under con una media punti di 8,5 punti realizzati nelle venti partite disputate. Il club biancorosso in una nota si dice “certo che la giocatrice riprenderà esattamente da dove aveva lasciato, diventando un valore aggiunto per il nostro roster”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO