Pallacanestro

La capolista Svincolati Milazzo a forza cento contro il Cus Palermo

Prosegue l’inarrestabile marcia degli Svincolati Milazzo che archiviano anche la pratica Cus Palermo ed ottengono la sedicesima vittoria consecutiva su altrettante gare disputate. La compagine milazzese scendeva in campo al Palavalverde priva di Sofia, De Paoli e Costantino. Palla a due ed erano gli ospiti a realizzare due volte consecutivamente con Ajola. Pronta la risposta dei ragazzi di Coach Maganza che, con Knepa in evidenza, agguantavano subito la parità.  Il punteggio dopo i primi due minuti di gioco era sul 4-4. La capolista iniziava a spingere sull’acceleratore e dopo due triple consecutive di Barbera ed una di Marisi si portava sul 12-6 a 6’35 dalla prima sirena. Coach Catania chiamava timeout per provare a risistemare i suoi.

Svincolati Milazzo

Al rientro la musica non cambiava ed erano ancora i padroni di casa ad allungare sul + 9. I palermitani colpivano da oltre l’arco con Muratore ma la buona vena realizzativa di Barbera e Knepa bloccava sul nascere ogni velleità del Cus. Al termine del primo periodo il punteggio era sul 27-18. Nel secondo quarto gli Svincolati provavano a  mettere in cassaforte il risultato. Il duo Jarrett/Knepa si ergeva a protagonista e sospingeva gli Svincolati sul + 16 a 3’30 dal riposo lungo. Nei minuti finali della frazione il Cus Palermo provava a ridurre il gap subito ma senza successo .Arrivava così la seconda sirena sul punteggio di 59-41.

Al rientro le sorti della gara erano ormai in mano alla capolista. Coach Maganza iniziava a ruotare l’intero roster a sua disposizione e buono era l’impatto con il match di tutti i chiamati in causa. La penultima sirena giungeva sul punteggio di 82-60. Ultimo quarto con gli Svincolati in totale controllo della gara che si aggiudicavano con il punteggio finale di 106-88. In attesa dei playoff e con il primo posto ormai blindato , i ragazzi del presidente Giambo’ si concentreranno adesso sulle ultime due gare della stagione regolare per ben proseguire il superlativo loro cammino.

Svincolati Milazzo -Cus Palermo  106-88
Parziali: 27-18, 59-41, 82-60
Svincolati Milazzo: Giaimo, Barbera 29, Siracusa 10, Catanesi 2, Knepa 20, Jarrett 22, Marisi 5, Mobilia 6, Colosi 2, Colica 2, Piperno 8. All. Maganza Vice All.  Mammina
Cus Palermo: Tomasello 1, Ajola 4, Bonanno 16, Moltrasio 19, Muratore 19, Loddo 10, Inzerillo 12, Zappulla, Cerasola 7, Pirrera. All. Catania
Arbitri: Barbagallo – Piacentino

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago