La capolista Piazza Armerina impone lo stop a un Minibasket Milazzo decimato

Minibasket MilazzoIl Minibasket Milazzo impegnato a Piazza Armerina

Dopo tre vittorie consecutive il Minibasket Milazzo cade a Piazza Armerina contro la Siaz Basket per 88-55. Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C Silver, i mamertini hanno affrontato l’imbattuta capolista del girone, privi di Claudio Cordaro e anche senza De Paoli, che si è fermato durante il riscaldamento. Infortuni che hanno spinto coach Guido Restanti a schierare un quintetto imbottito di esterni, composto da Varotta, De Gaetano, Sofia, Mobilia e Toto.

Minibasket Milazzo

Milazzo nel riscaldamento pre-partita

Milazzo ha iniziato il match su buoni ritmi, una difesa serrata e ottima circolazione del pallone in fase offensiva, che si riflettono sul risultato del primo parziale, ovvero 15-23. Nel secondo quarto i locali rientrano e conducono le danze, riportandosi avanti, ma soltanto di tre lunghezze (41-38). Gli ospiti reggono fino a metà del terzo periodo, ma successivamente altri due infortuni, di Varotta e De Gaetano, trasportato in ospedale per accertamenti dopo un colpo in testa, bloccano il gioco. A questo punto la fisicità dei locali indirizza a senso unico la partita, con gli ospiti costretti a ruotare pochi uomini. Da qui il nettissimo divario conclusivo, dal 64-47 del 30′ all’88-55 finale. Tra i locali da segnalare 21 punti di Vasilije Musikic e di Gaidys. Doppia cifra anche per Berenis (10).

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia