16.7 C
Messina

La capolista interrompe la striscia positiva dell’F24 Messina

Dopo sei risultati utili di fila, l’F24 Messina non è riuscita a sovvertire i pronostici della viglia nel match con il quotato Atletico Fiumefreddo. La capolista si è imposta, infatti, al “Marullo” di Bisconte, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria (girone D), con il punteggio di 1-0, confermando, così, di essere squadra attrezzata per centrare la promozione.

Il tecnico Mariano Beninato torna negli spogliatoi

I peloritani hanno proposto grinta e voglia di fare, ma hanno peccato di incisività nelle finalizzazioni. Tra le note positive vi è il costante impiego di elementi del vivaio, che danno settimanalmente buone risposte. Gli etnei hanno realizzato il gol decisivo al 41’ del primo tempo con il rigore trasformato da Contarino e si sono resi altre volte pericolosi in attacco.

“Nonostante diverse assenze, abbiamo retto bene l’urto – dichiara il tecnico Mariano Beninatodi fronte avevamo un avversario forte, costruito per vincere il torneo. Il verdetto del campo è giusto, anche perché non abbiamo creato i presupposti per pareggiare, ma sino al triplice fischio siamo rimasti in gara e magari un episodio favorevole ci avrebbe potuto garantire un punto. Sono soddisfatto, comunque, dell’impegno profuso dai ragazzi e del rendimento dei tanti giovani utilizzati”. Nel prossimo turno, Aiello e compagni sono attesi, infine, dalla stracittadina con l’Atletico Messina, reduce anch’esso da una sconfitta di misura (1-0) in casa del Sant’Alessio.

Mario Bertuccelli in azione

Risultati: Atletico Francavilla-Sporting Club Messina 0-1; Città di Villafranca-Libertas Aci Real 0-0; F24 Messina-Atletico Fiumefreddo 0-1; F.C. Paternese-Valdinisi 3-0; Pompei-Piedimonte Etneo rinv.; Sant’Alessio-Atletico Messina 1-0; Russo Sebastiano Calcio-Robur Letojanni 1-1

Classifica: Atletico Fiumefreddo* 34; F.C. Paternese* 31; Libertas Aci Real 30; Robur Letojanni e Piedimonte Etneo** 24; Valdinisi 23; Russo Sebastiano Calcio* 20; Atletico Messina* e Sporting Club Messina 19; F24 Messina 18; Pompei* 13; Sant’Alessio* 11; Città di Villafranca 8; Atletico Francavilla* 3. *partite da recuperare

Prossimo turno: Libertas Aci Real-Atletico Francavilla; Piedimonte Etneo-Città di Villafranca; Russo Sebastiano Calcio-F.C. Paternese; Atletico Messina-F24 Messina; Robur Letojanni-Atletico Fiumefreddo; Sporting Club Messina-Sant’Alessio; Valdinisi-Pompei.

TAB. F24 MESSINA-ATLETICO FIUMEFREDDO 0-1

F24 MESSINA: Parisi, Mazzeo, Bertuccelli, Ardizzone, Aiello, Nocera, Bruno S., Bruno A. (73’ Macaione), Coppolino, La Valle (57’ Cosio), Crisafi (57’ Aloisi). All. Beninato.

ATLETICO FIUMEFREDDO: Sommese, Consolo, Gallipoli, Mazzola, Tomaselli, Egitto, Regalino, Torrisi, Dumitrascu (87’ Patanè), Contarino (70’ Arrabito), Ruggeri. All. Pennisi.

ARBITRO: Cardinali di Catania.

RETE: 41’ Contarino (rigore).

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO