Calcio

La capolista Cefalù va verso la rinuncia al campionato. Stefanese vince a tavolino

Tutto secondo copione nel campionato di Prima Categoria girone B. La squadra del Cefalù Calcio non si è presentata in campo contro la Stefanese nel big match di giornata. E’ il primo atto verso il ritiro dal campionato che sarà definitivo dopo la terza rinuncia. Al Santa Barbara del centro normanno si respirava un’atmosfera di grande disagio. Era presente la squadra ospite del Presidente Pellegrino e del mister Marguglio, era presente l’arbitro Lo Gaglio di Trapani, ma non c’era la squadra di casa. C’era solo il mister Minutella che si è dimesso da socio del Cefalù Calcio, ma non da allenatore visto che vanta un valido contratto depositato in Lega.

Forse questa è la pagina più nera del calcio cefaludese. Sono arrivate sconfitte, anche amare retrocessioni, ma è la prima volta che la prima squadra di Cefalù si ritira dal campionato nonostante il primo posto in classifica. Un primato di certo non invidiabile che spetta al Presidente Travagin, arrivato a Cefalù come salvatore della patria, ma la situazione adesso è precipitata nel peggior modo possibile per lo sport cefaludese e la rinuncia della squadra al campionato sembra dietro l’angolo.

Stefanese Calcio

Negli altri anticipi successo dell’Umbertina per 2-1 sul campo del Brolo, il San Fratello ottiene un punto prezioso in casa del Campofelice di Roccella mentre i Rangers vincono a  Borgo Nuovo.

Cefalù-Stefanese 0-3 a tav.

Cefalù (non presentata)

Stefanese: Musumeci, Cianciolo, Veneroso, Arno, Patti F., Pecoraro, Cesarino, Paone, Craccò, Re, Buonocore G… All. marguglio. A disp.: Cupane, Russo, Buonocore R., Manfrè, Cammarata, Russo, Patti D.

Arbitro: Lo Gaglio di Trapani.

L’arbitro ha atteso 45′, poi ha verificato l’assenza della squadra di casa e le squadre non sono neanche entrate in campo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

5 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

5 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

6 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

7 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

8 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

9 ore ago