Vittoria esterna per la capolista Alfa Basket Catania. La squadra rossazzurra passa al PalaRussello contro una rimaneggiata Fortitudo Messina. Il quintetto catanese si impone con il punteggio finale di 72-42. Gli alfisti chiudono in vantaggio tutti e quattro i parziali dimostrando di attraversare un ottimo momento di forma. Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver, i ragazzi di coach Massimo Guerra si confermano al primo posto della classifica. Partita giocata ad un buon ritmo da tutti i giocatori catanesi, con il tecnico rossazzurro che ha dato minuti importanti ai giovani Politi, Barletta e La Spina. La Fortitudo di coach Dani Baldaro, con assenze importanti tra squalifiche ed infortuni, ha fatto quello che ha potuto contro la prima della classe. L’Alfa Catania tornerà in campo domenica 2 febbraio sempre a Messina, ma contro il Basket School.
FORTITUDO MESSINA-ALFA CATANIA 42-72
Fortitudo Messina: Opavales 14, Lanza 2, Di Nezza 3, S. Cavalieri 2, C. Cavalieri 4, Bianchi 8, Cordaro 5, Barlassina 4, Squillaci, Giovani, Maisano, Russo. Allenatore: Baldaro.
Alfa Catania: Legend 6, Cicero 2, Consoli 11, Saccà 7, Marzo 7, Patanè 7, Luzza 16, Mazzoleni 6, Abramo 5, Politi 5, Barletta, La Spina. Allenatore: Guerra.
Arbitri: Miragliotta e Brusca di Palermo.
Parziali: 9-18, 16-43, 22-59.