Primo Piano 2

La Calypso prepara la nuova stagione allenandosi nella piscina di Villa Dante

E’ suonata la “campanella” per la Calypso Messina. La società cittadina di nuoto sincronizzato prepara la nuova stagione sportiva nella piscina comunale di Villa Dante. Gli allenamenti pomeridiani vengono coordinati dai tecnici Consuelo e Cinzia Cucinotta, che hanno potuto riprendere, così, i programmi dopo la sospensione della scorsa primavera causata dal coronavirus.

Il tecnico Consuelo Cucinotta (Calypso)

“Abbiamo iniziato da poco gli allenamenti con l’obiettivo di avere la continuità necessaria per fare bene e raggiungere i traguardi prefissati – dichiara Consuelo Cucinotta – puntiamo a portare il gruppo dei più piccoli a sostenere le prime garette, che si svolgeranno in ambito regionale, e a bissare con le atlete agoniste la prestigiosa qualificazione ai Campionati Italiani. Dopo essere rimasti tutti fermi, c’è tantissima voglia di fare bene, che si abbina alla passione creando un connubio ideale per sviluppare un ambizioso progetto”.

Vi trovate in un impianto completamente immerso nella natura. “Lavorare all’aria aperta rappresenta un beneficio per la respirazione. Noi abbiamo adeguato, inoltre, alcuni esercizi proprio in funzione della location ed, essendo il secondo anno, il sistema è da ritenersi ormai rodato”.

Le più piccole della Calypso

Chi vuole avvicinarsi al mondo del sincronizzato che età deve avere e cosa occorre? “Bastano minime basi di nuoto e si può cominciare già a sei anni. Ovviamente iniziare da bambini facilità l’apprendimento e l’ottenimento dei risultati. Ci tengo a dire che non è una disciplina, come molti credono, soltanto per ragazze. Sta prendendo, infatti, piede pure tra i maschi grazie, soprattutto, alle vittorie del campione Giorgio Minisini. Noi abbiamo Gabriele Dipietro della categoria Propaganda e speriamo di affiancargli presto altri compagni”.

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

13 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

14 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

15 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

16 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

17 ore ago