Terzo impegno casalingo consecutivo per la Basket School Messina che mercoledì ospita al PalaTracuzzi l’Academy Catanzaro nella gara valida per la quattordicesima giornata di campionato. Ancora un turno infrasettimanale per la truppa peloritana che vuole subito ritrovare il successo dopo il ko con la Svincolati Milazzo che ha posto fine alla lunghissima imbattibilità casalinga.
“Chiudiamo un trittico di partite molto impegnative e ravvicinate tra loro – dice il gm giallorosso Bruno Donia – e questo per una squadra come la nostra, non abituata a giocare ogni tre giorni, rappresenta un problema. Vogliamo ritornare al successo e speriamo ci sia una cornice che ci spinga e ci aiuti, perché sappiamo che negli impegni infrasettimanali c’è sempre un calo di tifosi rispetto alla domenica, ma per noi questa partita è troppo importante. Per questo rivolgiamo un appello al pubblico affinché sia presente e ci sostenga contro Catanzaro. Dobbiamo tenere a debita distanza i calabresi e riprendere la marcia che si è interrotta con la sconfitta casalinga con Milazzo, arrivata dopo un anno e dodici giorni di imbattibilità interna”.
Palla a due di Basket School Messina-Academy Catanzaro al PalaTracuzzi alle 20,30. Arbitri dell’incontro Calogero Cappello di Porto Empedocle e Federico Puglisi di Aci Catena. Biglietti d’ingresso, al costo di 5 euro, acquistabili al botteghino. Accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.
Anche nella battuta d’arresto con i mamertini, la Basket School Messina può trovare dei risvolti positivi, come nella reazione mostrata in un secondo tempo giocato con grande orgoglio: “Loro hanno fatto una prestazione eccellente nei primi due quarti – continua Donia – e noi purtroppo non siamo riusciti a limitarli, chiudendo il primo tempo con uno svantaggio importante. Non abbiamo perfezionato la rimonta, però ci sono stati un terzo e un quarto parziale di grande spessore, che dimostrano sia la forza caratteriale del gruppo, ma anche che in casa siamo una squadra quadrata. Per questo dobbiamo tornare a dimostrarlo subito, conquistando il risultato pieno”.