Prima giornata del girone di ritorno nella Serie B interregionale di pallacanestro e Basket School Messina impegnata sul parquet della Pallacanestro Antoniana. I campani, insieme a Barcellona e Catanzaro, compongono il terzetto che occupa l’ultimo posto in classifica con 6 punti, ma ad appena quattro lunghezze di distanza dal sesto posto.
All’andata i ragazzi di Pippo Sidoti si imposero 74-67 al termine di una gara veramente tosta, contro un avversario che mostrò tutto il proprio carattere: “Dopo aver visto tutte le squadre in questo girone d’andata posso dire che sono tutte all’altezza della situazione. Sarà sicuramente una partita difficile, perché loro possono rientrare nel gruppo delle prime sei e sono certo che avranno tanta voglia di vincere: bisogna affrontare questo impegno con la mentalità giusta, cattiveria agonistica e approcciando bene alla gara, perché per noi è una partita importante. Veniamo da due sconfitte consecutive contro Viola Reggio Calabria e Angri che ci possono stare perché arrivate in due campi difficili, ma adesso dobbiamo puntare alla vittoria”.
Dopo un’ulteriore modifica alla sede e all’orario di inizio della gara, la palla a due di Pallacanestro Antoniana-Basket School Messina sarà alzata alle 18,30 alla Struttura Geodetica di Boscoreale con ingresso libero. Arbitrano l’incontro Luca Mogavero di Bellizzi e Luca Moriello di Marcianise.
Con la gara con Piazza Armerina ancora da recuperare, la Basket School Messina ha chiuso il girone d’andata al quarto posto con 12 punti: “La classifica esprime i valori giusti. La Viola merita il primo posto, Milazzo e Angri hanno fatto bene e poi ci siamo noi, dobbiamo recuperare una partita e penso che meritiamo il posto che occupiamo. Piazza Armerina è un pochino in ritardo, ma penso che si risolleverà e scalerà le posizioni per arrivare tranquillamente tra le prime quattro. Poi, come sempre, è tutto un rebus: la classifica è corta, le partite sono avvincenti di domenica in domenica e il mercato, con questi movimenti costanti, cambia un po’ la faccia a tutte le squadre”, conclude Sidoti.