Dopo il “riposo forzato” per il rinvio della partita con Piazza Armerina per la convocazione nella nazionale del Paraguay di Vincenzo Occhipinti, cestista della formazione ennese, la Basket School Messina torna in campo per affrontare la trasferta di Angri, nella gara valida per l’ultima giornata del girone d’andata della Serie B interregionale. Peloritani e campani, entrambi con una gara in meno, condividono il terzo posto in classifica.
“È un finale di girone d’andata con le trasferte contro le squadre di alta classifica – sottolinea il coach della Basket School Messina Pippo Sidoti –. Dobbiamo andare ad Angri per fare innanzitutto una grande prestazione e poi per cercare di portare i due punti a casa. Alla vigilia della stagione, i vari analisti di questo campionato non accreditavano Angri come una delle formazioni che potesse stare nelle posizioni di alta classifica, invece sta dimostrando in campo di essere una squadra forte. Hanno un roster lungo, composto da buoni giocatori e meritano il posto che occupano in classifica: sarà una partita difficile e avvincente”.
Momento anomalo del calendario per la Basket School Messina che vivrà tra trasferte consecutive (Viola Reggio Calabria, Angri e Antoniana), cui faranno seguito altrettanti impegni da disputare ininterrottamente al PalaTracuzzi: “Secondo me era meglio battere il ferro finché era caldo e quindi avrei preferito giocare la partita con Piazza Armerina, ma il regolamento parla chiaro e quindi è giusto che si rinvii per l’impegno con la Nazionale di Occhipinti. Queste tre trasferte con Viola, Angri e Antoniana rappresentano un tour de force che dobbiamo cercare di affrontare con la giusta concentrazione e determinazione”. Palla a due di Pallacanestro Angri-Basket School Messina al PalaGalvani alle 20,00. Arbitri dell’incontro Gerardo Marcello Del Gaudio di Massa di Somma e Mattia Mandato di San Nicola La Strada.