Prima trasferta in campionato per la Basket School Messina, attesa dalla sfida sul parquet della Svincolati Milazzo nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B interregionale.
La prima uscita esterna è quella in cui si cercano conferme e si verifica anche il carattere della squadra. La Basket School arriva al match in terra mamertina forte dalla vittoria di carattere conquistata all’esordio con la Pallacanestro Antoniana: “È stata una settimana tranquilla – dice il coach Pippo Sidoti – in cui crediamo di aver trovato tutti quei miglioramenti di cui abbiamo bisogno in questo inizio di stagione. Veniamo da una bella vittoria in casa, è stata una partita tosta e l’abbiamo spuntata nel finale. Andiamo a Milazzo con il morale alto, con due punti in classifica e contro una squadra ben organizzata: è un derby, una partita sicuramente sentita e difficile, ma andremo lì per fare il nostro gioco e cercare di portare a casa i due punti”.
L’anno scorso furono due partite intense ed equilibrate, chiuse con una vittoria a testa, ma tanto la Basket School quanto gli Svincolati Milazzo erano due squadre diverse: “Adesso anche loro – continua Sidoti – sono una squadra giovane con una filosofia molto vicina alla nostra, diversa rispetto a quella dello scorso anno in cui c’erano tanti giocatori di esperienza. Stanno lanciando i loro prodotti come Scredi e Giambò, hanno tenuto Bolletta e Salvatico e preso Lalic, giocatore che in questa categoria fa la differenza. Sono una squadra da attenzionare, ma saranno anche in una fase in cui si devono ancora capire. Secondo me sarà una partita avvincente, anche perché in questo campionato non ci sono sfide facili. È un torneo equilibrato, si può vincere o perdere contro chiunque, per questo bisogna giocare bene ed essere sempre all’altezza della situazione”.
Palla a due di Svincolati Milazzo-Basket School Messina al PalaMilone alle ore 18. Arbitri del match Antonio Caputo di Lamezia Terme e Gianmarco Greco di Settingiano. Biglietti d’ingresso, al costo di 5€, acquistabili online su www.diyticket.it e al botteghino dell’impianto mamertino. Ingresso gratuito per gli under 18.