La Briosa Barcellona ha comunicato di avere aderito alla raccolta fondi telefonica “Al di là dei muri”, promossa dal Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) al fine di sostenere i richiedenti asilo, i rifugiati e le vittime di tortura. Fino al prossimo 9 aprile, sarà possibile donare 2 euro al numero 45503 con SMS inviato da cellulari
TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali; donare 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT; e 2,50 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.
In 26 anni di attività, il CIR ha assistito oltre 120mila persone, ha contribuito a riabilitare circa 4 mila vittime di tortura e si è battuto per il riconoscimento dei loro diritti. Numeri che sono drammaticamente aumentati negli ultimi anni.
Con i fondi raccolti verranno promossi percorsi di inserimento socio-lavorativo e di sostegno all’uscita dai centri di accoglienza per i rifugiati, opportunità concrete di riabilitazione delle vittime di tortura grazie a cure mediche e psicologiche specializzate, servizi di protezione legale e inserimento scolastico per i minori non accompagnati.
Al fianco del Consiglio Italiano per i Rifugiati per i diritti dei rifugiati ci saranno Monica Guerritore, Claudio Amendola e Alessio Boni. Anche la Federazione Italiana Pallacanestro sostiene questa campagna e l’impegno del Consiglio Italiano per i Rifugiati.
Inoltre la società giallorossa ha informato che, in occasione del match casalingo in programma domenica prossima alle ore 18 contro la Junior Casale Monferrato, il costo del biglietto è fissato in euro 5,00. Non saranno validi gli abbonamenti, ad eccezione dei tagliandi “Sosteniamola”.