11.4 C
Messina

La Betaland non ammette distrazioni. Di Carlo: «Abbiamo grande rispetto di Varese»

La Betaland Capo d’Orlando affronterà domenica al PalaFantozzi, eccezionalmente alle ore 17.15, la Openjobmetis Varese. Nella conferenza stampa di presentazione della gara si sono messi a disposizione della stampa Bruno Fitipaldo e coach Gennaro Di Carlo.

Ecco il pensiero di Fitipaldo: «Fisicamente sto molto bene, magari qualche settimana mi sento un po’ meglio, altre un po’ meno, ma sono in una buona condizione fisica. Non è importante quanti punti faccio, quanto giochi bene individualmente,  è difficile fare sempre ottime prestazioni.  L’importante è portare a casa i due punti, anche con Cremona individualmente abbiamo fatto una gara “normale”, ma collettivamente abbiamo fatto una buona prova, tant’è che abbiamo vinto. Sono concentrato solo su Capo d’Orlando e su questa stagione, non ho notizia di nessun rumors di mercato su di me. Abbiamo giocato solo 8 partite di campionato, abbiamo ancora tanta strada davanti e possiamo fare delle buone partite.

Non è facile giocare e vincere con 6 o 7 giocatori, siamo stati molto intelligenti, abbiamo fatto un buon lavoro. Con il recupero degli infortunati e l’arrivo di Milenko Tepic siamo in condizioni migliori e possiamo migliorare sia in attacco che in difesa. A Caserta non abbiamo fatto una delle migliori prestazioni, potevamo difendere meglio e migliorare la transizione offensiva. Spero che domenica i tifosi siano tutti al palazzetto, perché abbiamo bisogno di loro per portare a casa il risultato. Ringrazio tutti i tifosi per l’affetto, mando un saluto ai tifosi sudamericani che so mi seguono con tanto affetto e ormai sono diventati anche tifosi di Capo d’Orlando».

Betaland Capo d'Orlando
Fitipaldo in 1 contro 1 – Foto R. Fazio

Gennaro Di Carlo: «Varese arriva qui con la rabbia di una squadra ferita, dobbiamo affrontarla con determinazione e una ferocia agonistica particolare. A mio avviso questa partita è molto importante per noi. La preparazione tattica potrebbe essere simile a quella della gara di Cremona. Noi non sottovalutiamo nessuno, è un concetto che sento ripetere, ma non ci appartiene, il nostro obiettivo è guardare noi stessi. Abbiamo giocatori esperti, non penso che si lascino abbindolare da qualche partita vinta. Sono soddisfatto della condizione del gruppo, domenica non avremo a livello globale la migliore condizione possibile, ma abbiamo comunque 8-9 giocatori che possono dare il loro contributo, e questo è di capitale importanza.

Varese ha ottimi giocatori, Maynor è un playmaker di grande talento, anche Eyenga e Kangur hanno  dimostrato il loro valore. È una formazione di tutto rispetto che in questo momento è ferita e verrà qui cercando di metterci in difficoltà.  Paolo Moretti è un allenatore tatticamente molto preparato, esperto e che saprà sicuramente come venirne fuori. Abbiamo grande rispetto per loro. Dobbiamo tenere d’occhio Cavaliero? Assolutamente si, è un giocatore esperto, di carattere e di valore. Io e lui abbiamo vissuto insieme una bella annata a Montegranaro, è un tiratore temibilissimo, è un giocatore da tenere in grande considerazione, sia lui che Johnson, non vanno messi in partita, perché sono eccellenti tiratori».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO