Pallacanestro

La Betaland conferma uno staff medico di alto livello

La Betaland Capo d’Orlando disporrà per la stagione 2016/17 ancora una volta di uno staff medico di prim’ordine. Nell’ottica della costante e continua crescita del club sotto tutti gli aspetti, anche lo staff a supporto della squadra è ritenuto di strategica importante per gli obiettivi dell’Orlandina.
Il club potrà contare ancora, infatti, sulla grande esperienza e competenza acquisita dal dottor Francesco Petralito come specialista in medicina dello sport. Il dottor Sabatino Carianni, specialista nel ramo dell’ortopedia, seguirà le occorrenze nell’ambito di riferimento per conto della società di via Beppe Alfano come avviene da anni. La diagnostica sarà cura della dottoressa radiologa Francesca Russo che si avvarrà degli studi e degli strumenti del Poliambulatorio “La Madonnina”. Le fasi di riabilitazione degli atleti saranno curate presso il “Poliambulatorio Medico Specialistico CSC” gestito dalla professoressa Cristina Carianni e dal fisioterapista Francesco Vitale presso il “Kinetic Center” di Donnina Antonella a Milazzo per quanto riguarda valutazioni posturali della colonna vertebrale e analisi degli appoggi dei piedi. Il dottor Massimo Librizzi si occuperà invece delle necessità relative alla medicina generale e fornirà al club il solito valido supporto.
Inoltre è stata raggiunta l’intesa per la convenzione con l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Centro Neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina, una struttura altamente qualificata in grado di soddisfare tutte le necessità clinico-diagnostiche degli atleti professionisti della Betaland Capo d’Orlando.

Francesco Petralito, dottore specialista in medicina dello sport 

Delle risorse insostituibili, infine, al di là dell’elevato e indiscutibile valore professionale, sono rappresentate inoltre dai fisioterapisti Biagio Di Giorgio e Abele Ferrarini che seguiranno come da parecchi anni la squadra a tempo pieno e metteranno a disposizione del club tutta la loro esperienza e la profonda dedizione per fare opera di prevenzione e di acuta osservazione sempre in connessione stretta con l’atleta al fine di raggiungere presto il “gold standard” (miglior protocollo d’azione possibile) e salvaguardare così al meglio la sua salute.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

14 minuti ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

3 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

4 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

5 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

6 ore ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

7 ore ago