Sconfitta casalinga per la giovane NextCasa Barcellona Basket 4.0 nell’ottava giornata di ritorno della prima fase del Girone H del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara disputata sul parquet del PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, la vittoria è andata alla Basket School Messina. Nonostante il terzo passo falso consecutivo il roster del Longano è aritmeticamente salvo e qualificato per la fase successiva. Adesso però insegue a due punti Piazza Armerina e i peloritani, quinte a pari punti.
Nel primo quarto Messina passa subito in vantaggio con i canestri di Yeyap, Di Dio e Tartaglia (4-10). Barcellona risponde con Caroè, Indelicato e capitan Fernandez Pena. Messina realizza dall’arco con Janic e Di Dio chiudendo in vantaggio la prima frazione sul punteggio di 13-20. Nel secondo quarto Barcellona entra in campo con un piglio diverso e macina gioco riportandosi a -2 dagli avversari(22-24). Sidoti e Buldo allungano nuovamente per Messina, ma Barcellona non vuole mollare e nel finale di quarto si porta a una sola lunghezza dagli avversari grazie alle realizzazioni di Fernandez Pena e Indelicato (34-35).
Nella terza frazione Messina trova in Labovic il proprio principale finalizzatore, con dieci punti nell’intero terzo quarto. Barcellona realizza tre triple consecutive con Fernandez Pena e Indelicato, ma Messina è più precisa al tiro e sul finale di quarto allunga nuovamente fino al +5 sul punteggio di 50-55. Nella quarta frazione Cerruti riavvicina Barcellona. Messina si aggrappa al solito di Di Dio che realizza sette punti consecutivi, ben supportato da Tartaglia e Busco, ipotecando il match per gli ospiti. Barcellona tenta di risalire ma Messina è precisa ai liberi e al termine dei quaranta minuti il punteggio recita 64-73.
NextCasa Barcellona-Basket School Messina 64-73
Parziali: 13-20, 34-35, 50-55.
NextCasa Barcellona: Tartamella 9, Fernandez Pena 23, Indelicato 14, Drigo 3, Lalic 5, Acosta, Marangon 3, Gojkovic, Caroè 4, Alberini, Cerruti 3, Sahin. All. Biondo
Basket School Messina: Caruso, Labovic 10, Di Dio 28, Tartaglia 8, Vujic 2, Buldo 3, Sidoti 7, Busco 6, Freni, Janic 5, Yeyap 4. All. Sidoti