12.4 C
Messina

La Basket School Messina passa a Catania. Nel derby con il Cus la terza vittoria

Terza vittoria di fila per la Basket School Messina, che – seguita da 50 appassionati tifosi – passa con autorità sul parquet del Cus Catania per 84-72, al termine di un match combattuto e caratterizzato da percentuali stellari dall’arco degli etnei nei primi 25 minuti (13/16). I giallorossi soffrono e vanno sotto di fronte alla pioggia di triple, ma la premiata ditta Di Dio (30) – Busco (20) li tiene a galla, e nel terzo quarto arriva un micidiale break di 14-0, che decide la contesa.

Basket School Messina
Il Basket School Messina si carica in gruppo

Ottima la prestazione di Mario Tartaglia (15 e 6 rimbalzi), che la suggella con una schiacciata spettacolare, in doppia cifra anche un concreto Labovic (13 per il montenegrino). Dopo questo fondamentale successo in ottica salvezza, la truppa di Pippo Sidoti avrà appena quattro giorni di tempo per preparare la supersfida alla capolista Orlandina, in programma mercoledì 2 novembre alle ore 20 al PalaTracuzzi.

La nuova Classifica. Orlandina Basket 8 punti, Viola Reggio Calabria, Virtus Ragusa, Bim Bum Rende, Basket School Messina* 6, Barcellona, Piazza Armerina, Castanea Messina, Svincolati Milazzo 4, Sala Consilina 2, Cus Catania* e Fortitudo Messina 0. * hanno giocato una gara in più. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO