10 C
Messina

La Basket School Messina cerca il primo successo del girone di ritorno con Rende

La Basket School Messina scende in campo nel penultimo impegno del 2023 per archiviare l’ultima trasferta di Ragusa, in cui ha mostrato buone trame di gioco per oltre un tempo, prima di arrendersi alla qualità della capolista iblea, in una serata in cui coach Pippo Sidoti non ha potuto contare sul proprio roster al completo. Per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale la formazione peloritana è attesa da un confronto casalingo molto importante in ottica futura, contro la Bim Bum Rende allenata da coach Pierpaolo Carbone, appaiata a quota 10 punti in classifica.

Basket School Messina
La palla a due della gara tra Rende e Messina

Identico computo vittorie-sconfitte per i calabresi, che complessivamente si sono sempre imposti in stagione contro le tre formazioni messinesi, incluso il successo colto nel match d’andata dai biancorossi col punteggio di 103-91 e caratterizzato da ben 18 triple messe a referto. Il roster cosentino è stato rivoluzionato, sono solo tre, infatti, i giocatori confermati rispetto alla passata stagione: l’esperta guardia Ginefra, il play-guardia Guzzo e il giovane Donnici. Campagna acquisti di tutto rispetto per Rende, che ha riportato a casa l’ala Markovic e il play Cersosimo, ha ingaggiato la guardia Gatta, ex Corato in B, il centro Hajrovic, già visto a Lamezia, l’ala Festinese (l’anno scorso a Ragusa in B), il lungo croato Tomic, che si sta dimostrando l’uomo in più e miglior marcatore con 16,4 punti, e l’ala Bisceglie.

Basket School Messina
Lo stating five della Basket School Messina a Rende

La squadra ha vinto al Polivalente dell’Annunziata di Messina nell’ultimo confronto disputato con la Fortitudo e proverà a ripetersi, anche se troverà sulla sua strada una compagine, quella peloritana, che vuole regalare una gioia ai suoi tifosi. La palla a due della sfida tra Basket School Messina e Bim Bum Basket Rende è prevista per le ore 18 di domenica 17 dicembre. Dirigeranno l’incontro i signori Daniele Barbagallo di Acireale e Francesco Giunta di Ragusa. La gara, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale della Basket School Messina, a partire dalle ore 17:55.

In settimana la formazione giallorossa ha lavorato con attenzione, focalizzandosi sul completo recupero dei propri giocatori, a partire dalla guardia Labovic, assente a Ragusa. Il dirigente Clemente Mazzù è sempre vicino alla squadra: “Disputiamo un confronto in cui siamo obbligati a vincere. Speriamo di recuperare dagli infortuni che ci hanno recentemente condizionato. L’approccio alla sfida sarà importante, Rende è una squadra molto perimetrale ma con buone individualità anche sotto canestro come Tomic, Hajrovic e Festinese”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO