17.7 C
Messina

La Basket School Messina apre il 2024 a Piazza Armerina e cerca nuove conferme

Primo impegno del 2024 per la Basket School Messina, che viaggia alla volta del PalaFerraro di Piazza Armerina per incrociare la locale Siaz, nel match valevole per la quarta giornata del campionato di serie B Interregionale girone H. La società piazzese, che in estate ha affidato la guida tecnica del team al riconfermato coach Diamante, ha allestito un roster di altissimo livello per la categoria, con l’obiettivo di centrare la promozione, pur modificando il roster in corso d’opera. La palla a due della sfida tra la Basket School e la Siaz è prevista per le ore 18 di domenica 7 gennaio. Dirigeranno il match i signori Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Federico Puglisi di Aci Catena (CT). La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della squadra di casa a partire dalle ore 17:50.

Basket School Messina
Coach Pippo Sidoti parla ai suoi ragazzi

Ai riconfermati Occhipinti, Savoca e Musikic si sono aggiunti il pivot Gloria, centro reduce da tante stagioni in serie B, la guardia Giampieri, l’anno scorso a Pavia in B, il centro Rotondo prelevato da Rieti (A2) e il reggino Marco Laganà, l’anno scorso a Montecatini e con tanta esperienza in A2 e in B. Completano il gruppo gli under Incremona, Minore ed Ivanisevic mentre è stato reintegrato nel corso del mese di novembre l’ex giallorosso Raivis Scerbinskis. Squadra in crescita quella ennese che con 18 punti in 14 gare punta a recuperare il terreno perso rispetto alle prime quattro posizioni del girone. All’andata il gruppo di coach Pippo Sidoti firmò una delle più grandi imprese del suo campionato superando per 79-76 gli avversari grazie a 28 punti di Labovic e al ventello di Busco.

Lo staff tecnico peloritano ha preparato con meticolosità la sfida, in un periodo in cui la squadra si è ritrovata assieme anche fuori dal campo, per precisa volontà della società. Questa la disamina del tecnico messinese: “La squadra ha ripreso gli allenamenti da giorno 27 con grinta e determinazione. La ripartenza sarà un’incognita per tutti, perché fermarsi per due settimane non è mai semplice. Ci siamo preparati al meglio in vista di una trasferta molto difficile, contro una squadra costruita per stare nei piani alti. Sarà un’altra gara rispetto alla sfida d’andata, che abbiamo interpretato al meglio. Si affronteranno da un lato una squadra che vuole vincere per rimanere attaccata alle prime quattro posizioni, dall’altra una in salute che farà di tutto per mettere gli avversari in difficoltà, anche perché il sottoscritto pretende sempre la massima applicazione”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO