Serie C Femminile

La All Work Saracena Volley conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta

Con la terza vittoria consecutiva in trasferta, dopo quattro gare, la All Work Saracena Volley conquista il terzo posto in classifica in coabitazione al Messina Volley.

Mauro Silvestre, coach della Saracena Volley

Le ragazze del presidente Luca Leone si sono imposte sul Volley 96 Milazzo con un netto 0-3, giunto in situazione di emergenza a causa dell’assenza di Annalisa Reitano (influenzata) e delle non perfette condizioni fisiche della palleggiatrice Carmen Sergi. L’inizio del match vede le giocatrici di mister Francesco Salmeri portarsi avanti per 4-0 e successivamente per 7-2. Una lieve reazione della Saracena porta la parità sul 10-10, ma sono le mamertine a continuare a condurre il gioco raggiungendo il 24-17 pronte a chiudere il set. Ma la forza del gruppo della Saracena consente alle ospiti di piazzare un break di 0-7, ribaltando l’esito del parziale a proprio vantanggio 25-27. Nel secondo set l’All Work Saracena Volley gioca in maniera perfetta ottenendo un ottimo 16-25. Nel terzo set le locali cercano una reazione, mentre la Saracena controlla l’incontro chiudendo il match per 21-25.

La palleggiatrice Carmen Sergi (Saracena Volley)

A fine gara mister Mauro Silvestre ha dichiarato: “Non ho mai nascosto che ritenevo questa partita molto difficile. Non ci eravamo allenato molto bene in settimana e questo lo abbiamo pagato. Nel primo set abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a recuperarlo ed a vincere in un momento di difficoltà. Sapevamo che sarebbe stato più complicato del previsto considerando anche l’assenza di Annalisa Reitano e le non perfette condizioni fisiche di Carmen Sergi. Però sono soddisfatto perché abbiamo dimostrato di essere una squadra e questo ci dà un valore aggiunto”. Carmen Sergi ha aggiunto: “Abbiamo avuto un inizio un po’ incerto anche per il fatto che non eravamo al completo, ma chi è stato chiamato in causa ha risposto benissimo ed ha permesso alla squadra di uscire da una situazione complicata come quella del primo set. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo coeso e di avere tutte le carte in regola per fare un buon campionato. Contro il Milazzo abbiamo conquistato tre punti fondamentali sapendo che la prossima settimana andremo a confrontarci con una delle squadre più forte del girone allestita per la promozione, ma che affronteremo dando il massimo”. Il tabellino della gara: Volley 96 Milazzo – Saracena Volley 0-3 (25-27; 16-25; 21-25); Volley 96: Di Bella, Cicciari, Guadagnini, Napoli, Tassone, Merrina E., La Fauci, Milazzo, Merrina G (l1), Cambria (l2). All. Francesco Salmeri; Saracena Volley: Taviano, Tripi, Magistro A., Foraci Va., Merlo, Sergi, Agnello A., Ferraccù, Magistro E., Agnello I., Agnello N., Foraci Ve. (l1), Caruso (l2). All. Mauro Silvestre.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Cremonese valuta il destino di Zunno e ascolterà eventuali offerte

Come la Spal, che lascerà partire gli ex giallorossi Rosafio e Dumbravanu, anche la Cremonese…

25 minuti ago

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

15 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

15 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

18 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

19 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

20 ore ago