Primo Piano 2

La 4H Endurance in programma domenica al Kartodromo di Messina

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per la 4H Endurance che si correrà domenica 4 dicembre. Un altro appassionante atto del Campionato Regionale ASI-SWS Endurance 2022, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo, giunto all’ottava e penultima prova in calendario. Sarà di fatto la terza gara da 4 ore del programma stagionale, dopo quelle che si sono svolte in precedenza il 13 marzo ed il 10 aprile scorsi.

Una fase della 4H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Appuntamento fissato alle ore 9 sul circuito di via Ayrton Senna 2, all’uscita autostradale San Filippo, con il ritrovo dei partecipanti, il tradizionale briefing e il sorteggio dei kart, poi si accenderanno i motori per le qualifiche della durata di 10’ che stabiliranno la griglia di partenza e la gara a squadre della durata di 4 ore, tutta da vivere col fiato sospeso fino allo scadere del tempo ed alla bandiera a scacchi. Durata massima stint di 25 minuti. Per ogni sosta è obbligatorio il cambio kart, mentre il cambio pilota è facoltativo. Si preannuncia assai prezioso il lavoro dei commissari, col nuovo sistema di controllo della pista e l’ausilio del Var al fine di esaminare al meglio le situazioni più discusse.

Gara 4H Endurance (foto di Vincenzo Nicita Mauro)

Al termine si procederà alla premiazione dei vincitori della 4H Endurance ed a salire sul podio saranno le prime tre squadre di ogni categoria: F1 (Pro), F2 (Amatori), F3 (Esordienti). Come sempre, inoltre, si assegneranno i riconoscimenti ai piloti che avranno stabilito pole position e “best lap”.

In classifica generale guida Gattopardo a quota 5756 punti con scarto, davanti a Apulia RT (5527), i due team grandi protagonisti nell’arco del campionato e che sono pronti a darsi battaglia anche domenica. Dammuso Dad&Son è terzo a 3981. Seguono in graduatoria, nella F1, Trinacria R.T. (3535) e K.P.F. R.T. (3330). Nella categoria F2 saldamente al primo posto The Drifters con 3741 punti, poi L.M. R.T. (3092) e Modest Drivers (2692). Nella F3, infine, Academy K.F.P. si trova in vetta con 1847 punti. Secondo Maiden M.R.T. (1143), terzo Family RT2 (700).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

11 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

11 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

12 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

15 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

17 ore ago