15.6 C
Messina

Kragl: “Fiero d’aver fatto parte di questo gruppo. Per tutti eravamo già retrocessi”

Ha portato classe, carisma ed esperienza. Tanto della salvezza conquistata dal Messina è passato dai piedi di Oliver Kragl. Il centrocampista tedesco, autore di tre gol e quattro assist con la maglia giallorossa, ha ripercorso su Instagram le tappe della rincorsa iniziata dal suo arrivo nella città dello Stretto nel mercato invernale. Subito una rete alla Viterbese al debutto, quindi la strepitosa doppietta contro la Gelbison, proprio la squadra superata poi nei playout da Kragl e compagni, mettendosi alle spalle l’errore dal dischetto commesso a Taranto.

“Sono arrivato a Messina a fine gennaio – scrive – eravamo ultimi in classifica con 11 punti, tanti tifosi e le piazze italiane ci vedevano già retrocessi in serie D, ma io e pochi altri hanno creduto in un pizzico di speranza. Al mio esordio arriva il mio primo gol e la prima vittoria in questo campionato. Da lì era chiaro per me, mi ero imposto un traguardo e dovevo portarlo a termine, non solo come giocatore ma anche come uomo!”. 

Kragl
Graziani in pressing su Kragl (foto Paolo Furrer)

L’ex giocatore di Frosinone, Benevento e Avellino, che ha vissuto quest’avventura con a fianco la moglie Alessia Macari e la figlia Nevaeh, ha poi tante dediche da rivolgere a compagni e tifosi: “In questi quattro mesi ho trovato una famiglia, una famiglia composta da voi tifosi giallorossi che mi avete sempre sostenuto e fatto sentire il vostro affetto soprattutto nell’ultimo periodo, da questo fantastico gruppo che si è creato negli spogliatoi e hanno vissuto con me quotidianamente dentro e fuori il campo e che ci ha permesso di superare grandi difficoltà con lo spirito che ci ha contraddistinti, solo grazie al mister e al nostro gruppo che eravamo contro tutti. A voi e a noi devo dire grazie, siamo stati fondamentali per poter arrivare a questo obiettivo. Sono fiero di aver fatto parte di questo gruppo! Forza Messina sempre 💛❤️OK69″.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO