12.4 C
Messina

Ko indolore per il Team Scaletta, che può celebrare in anticipo la salvezza

È una sconfitta che ha un sapore diverso dalle solite per il Team Scaletta che lotta, gioca bene ma esce da un campo difficile, sia per dimensioni che per calore, sconfitto per due reti a uno contro il Levante Caprarica. La notizia più importante però arriva dal campo dove era impegnata la New Team Noci, diretta concorrente delle messinesi per la salvezza e la cui contestuale sconfitta consente alle joniche di festeggiare con una giornata d’anticipo la salvezza nella seconda serie nazionale del calcio a 5 femminile.

Team Scaletta
Il Team Scaletta salvo dopo la vittoria nel barese con il Noci

Per le ragazze di mister Cernuto una gara affrontata con la serenità di chi non aveva nulla da perdere, contro un avversario che invece aveva bisogno di punti per blindare la permanenza dovendosi guardare non soltanto dalle baresi del Noci ma anche dalla Reggio Sporting. Al triplice fischio festa per entrambe le squadre in campo per la salvezza raggiunta con una giornata di anticipo in uno dei campionato più equilibrati della storia del Team Scaletta in A2. In programma adesso ci sarà l’ultima giornata, da disputarsi al “Pala Mili” domenica 30 aprile alle ore 16.

La cronaca. Le padrone di casa ci provano con Doria, il cui tiro termina a lato. Risponde lo Scaletta in contropiede con De Gaetano che serve Cusumano, che calcia non accorgendosi di Firrincieli sola sul secondo palo, e palla che termina out. Vizcaino coglie il palo, sulla rimessa seguente la stessa calcettista in maglia numero 9 realizza la rete del vantaggio. Ancora le leccesi spingono, ci prova Pampo ma ottimo l’intervento di Arrigo che manda in corner. Reazione Scaletta con Pensabene che disegna per la testa di Musumeci, incornata che termina sulla traversa, sulla ribattuta ancora Musumeci e stavolta è il palo a dire di no. Ancora Scaletta e ancora con Musumeci, decisiva nel recupero difensivo Vizcaino. Dal corner, cross di prima intenzione di De Gaetano, mani di Vizcaino e penalty. Si incarica della battuta Pensabene che è fredda e sigla il pareggio. Musumeci è la più attiva in zona gol per il Team Scaletta: ancora un assist perfetto di Pensabene per lei, che si fa ipnotizzare dal portiere di casa e sulla ribattuta non riesce ad insaccare. Torna vivo il Caprarica sempre da rimessa e nuovamente rete, stavolta con la firma di Doria che chiude la prima frazione sul 2-1.

Team Scaletta
Giusy Musumeci del Team Scaletta nel riscaldamento

Nel secondo tempo lo Scaletta cerca di comandare il gioco con il Levante Caprarica che si difende bene senza concedere occasioni. De Gaetano prima blocca una pericolosa ripartenza delle leccesi, poi scappa sulla destra e serve in mezzo Luttino ma la pivot in maglia Scaletta non trova il giusto impatto con la sfera, poi Pensabene calcia a lato. Dalla propria metà campo Pensabene cerca ancora Musumeci con un pallone alto, portiere del Levante che sbaglia l’uscita e palla nuovamente sulla traversa. Ancora Scaletta protagonista: Luttino, servita da Firrincieli, apre il piattone, miracolo del portiere di casa in uscita con i piedi. Altro contropiede non concretizzato per il Team Scaletta: stavolta è Firrincieli a cercare la conclusione non accorgendosi di De Gaetano libera al centro. Ancora le ospiti con la bella girata di De Gaetano su cui si supera ancora una volta l’estremo di casa. Levante che cerca di alleggerire la pressione con un altro piazzato, stavolta è punizione dal limite con Doria che cerca di capitalizzare centra in pieno il legno. I pali del Team Scaletta salgono a quattro quando Pensabene da schema su punizione, devia di prima intenzione ma coglie il legno e non trova la rete del pari. Mister Cernuto decide di concretizzare la superiorità territoriale con il portiere di movimento ma Levante Caprarica che chiude ogni spazio, l’unica occasione capita quasi allo scadere a Rizzo che, imbeccata da Luttino, arriva a centimetri dall’appuntamento con il gol.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO