11.5 C
Messina

Kickboxing: per l’Asd Contact tanti podi nel Campionato Regionale Sicilia

Si è tenuta a Catania la prima fase del Campionato Regionale “Sicilia” di Kickboxing in cui tutti gli atleti siciliani (quasi 600 iscritti) si sono sfidati nella prima delle due prove previste nelle varie specialità per potere accedere alle selezioni nazionali per far parte della squadra Italiana nelle competizioni internazionali.

Kickboxing
La locandina della manifestazione al PalaCatania

La prima parte della mattinata è stata caratterizzata da un evento giovanile sperimentale non agonistico in cui sono stati piccoli protagonisti i bambini dai 6 ai 9 anni. Bambini che con un sano agonismo si sono affrontati nel Point Fighting (PF), nel Light Contact (LC) e nella Kick Light (KL), imbardati di tutto punto con le protezioni previste dal regolamento Federkombat.

Guidati dal maestro Cirilla, gli atleti dell’Asd Contact Gabriel Galati Pricchia, Mattia Gennaro, Ilenia Granà, Benedetto Morello, Crystel Orifici, Lorenzo Palazzolo, Giuseppe Russo Ciarra, Giorgio Urso hanno ottenuto tutti il primo posto nelle rispettive categorie. Poi è stata la volta dei più “grandicelli”. I kickboxer “Cadets”, sia Younger che Older, hanno affrontato i loro omologhi nelle loro specialità: la PF, la LC e la KL.

Kickboxing
Un combattimento di Sara Granà

Sul tatami i ragazzi hanno portato a casa risultati sorprendenti, dopo avere lavorato bene in questi mesi in palestra all’interno del Palasport Mangano. Paolo Calcò nel PF ha ottenuto il terzo posto, Gaia Cartella nel PF il secondo, Sebastiano Galati Pricchia ha vinto sia nella PF che nella KL.

Sara Granà seconda nel PF mentre nella LC è salita sul gradino più alto del podio, Francesco Palazzolo nel PF ha ottenuto il terzo e nella LC il primo posto, Lucrezia Piscitello ha concluso quinta nel PF e terza nella LC. Infine al PalaCatania spazio ai kickboxer dai 16 anni in su. Riccardo Di Lapi dell’Asd Contact, nella sua prima gara istituzionale, ha ottenuto il secondo posto nella KL.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO