Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato “I guardiani dello Stretto”, che con quasi 350 iscrizioni ha coinvolto le migliori associazioni del Sud Italia affiliate alla Federkombat. L’Asd Contact di Sant’Agata di Militello è riuscita a coinvolgere un bel gruppo di fighters, tra nuove reclute e veterani. Sono stati ben 17 gli atleti che dai 9 ai 31 anni hanno affrontato i loro omologhi nella competizione agonistica.
Gli allievi del maestro Angelo Cirilla, dopo gli intensi allenamenti dei mesi scorsi tra le mura del Palasport Mangano, hanno attraversato lo Stretto per calcare il tatami di Reggio Calabria e le soddisfazioni non sono mancate. Alla fine ben dieci ori, quattro argenti, cinque bronzi e due quinti posti. I primi a scendere sul quadrato 7×7 sono stati i “guardiani” della sezione sperimentale. Mattia Gennaro e Gabriel Galati Pricchia hanno ottenuto il primo posto sia nel Point Fighting che nella Kick Light. Ilenia Granà si è imposta nel Point Fighting, Lorenzo Palazzolo ha chiuso terzo nel Point Fighting, Quinto posto infine per Giuseppe Russo Ciarra nel Point Fighting.
Dopo è toccato ai Cadetti. Sara Granà ha vinto nel Point Fighting ed è arrivata seconda nella Kick Light. Prima nella Kick Light anche Mimì Speciale. Lucrezia Librizzi ha ottenuto il secondo posto nel Point Fighting e il terzo nella Kick Light. Sebastiano Galati Pricchia ha trionfato nella Kick Light mentre nel Point Fighting ha chiuso terzo a causa di un infortunio durante il combattimento. Bronzo anche per Francesco Palazzolo nel Point Fighting. Benedetto Morello secondo nel Point Fighting e quinto nella Kick Light.
Gli ultimi a salire sul tatami sono stati i più grandi di età. Antonino Basile ed Emanuele Puleo hanno prevalso nella Kick Light, in cui hanno ottenuto un secondo posto Aurora Musarra Amato ed Eleonora Di Bartolo mentre è arrivato un bronzo per Giorgia Muglia e Giulia Castrovinci, sempre nella Kick Light. A completare una spedizione indimenticabile il terzo posto nella classifica a squadre sulle 27 palestre presenti alla competizione. L’Asd Contact ha ringraziato la campionessa Irene Artino Martinello, che con la sua presenza ha trasmesso a tutti gli atleti serenità e concentrazione negli incontri. Soddisfatti anche Maria Rosaria Catalioto e il maestro Angelo Cirilla.