15.5 C
Messina

Kick boxing, Mattia Russo dell’Asd Contact campione regionale nel Trofeo Coni

Nell’originale scenario del centro commerciale “Le porte di Catania” si è svolto il tradizionale Trofeo Coni, che vede i fighters di tutta la Sicilia, nella categoria Youger Cadets, a confronto per aggiudicarsi un posto nella squadra che rappresenterà la Sicilia nella finale contro le altre regioni, che si svolgerà il prossimo autunno in Basilicata.

Kick boxing
Il maestro Cirilla e Mattia Russo (Asd Contact) sul gradino pi alto del podio

Sotto la guida attenta del maestro Angelo Cirilla, Mattia Russo si è laureato campione regionale del Trofeo Coni 2023. Il kickboxer dell’Asd Contact si è confrontato con i suoi omologhi dell’isola, da cui è scaturito il punteggio finale, su tre step: un percorso cronometrato dove hanno giocato un ruolo fondamentale le penalità, la prova al sacco in cui dovevano essere messi a segno, in maniera impeccabile, una serie di tecniche, un combattimento ad eliminazione diretta con la “particolare” disciplina del TreePoint.

Il prossimo appuntamento si terrà al “Palasport Mangano” di Sant’Agata di Militello in cui, sabato 24 giugno gli atleti del Team Cirilla sosterranno gli esami di cintura e domenica 25 lo “Spar Wars 2023” assieme agli amici del “Team Energy” del maestro Eugenio Alessandro. A seguire il tanto atteso evento, cardine della kickboxing siciliana: il “Kick Energy 2023” a CalanovellaMare.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO