15.6 C
Messina

Kabir Husam il nuovo play-guardia del Castanea Basket. 15,5 punti a Colleferro

Salgono a nove gli atleti che faranno parte del nuovo roster del Castanea Basket, che parteciperà al prossimo campionato di serie B Interregionale. In maglia gialloviola è stato definito l’innesto di Kabir Omar Yousif Husam, play-guardia classe 2003. Nonostante il nome possa suggerire altro, il cestista è italianissimo e cresce tra la Pallacanestro Vado e la Vis 2008 Ferrara, con le quali disputa tutti i campionati giovanili, mettendosi in mostra come uno dei giovani più promettenti.

Castanea Basket Messina
Il senegalese Issa Diaw è il nuovo centro del Castanea

Nella stagione 2020/21, oltre al campionato Under 18 d’Eccellenza, esordisce nei campionati senior con la Pallacanestro Molinella, C Gold, dove fa registrare 1.2 punti di media. Nella stagione successiva è ancora in C Gold, con la Basket 2018 Ferrara. Nella stagione 2022/23, infine, si trasferisce alla Pallacanestro Colleferro, C Silver, dove esplode definitivamente mettendo a referto 15.6 punti di media ad allacciata.

Adesso l’esperienza in gialloviola. Queste le prime parole di Husam: ”Sono entusiasta di essere stato scelto dal Castanea Basket e voglio ricambiare questa opportunità che mi è stata data con la serietà, l’ impegno e la voglia di lavorare che mi contraddistingue. Sono qui per crescere come giocatore e per vincere. Non vedo l’ora di iniziare”. Il Castanea Basket ha augurato a Kabir buon lavoro e un in bocca al lupo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO