Calcio

Juve Stabia vola: +3. Benevento-Picerno 2-2, manita del Sorrento a Francavilla

La Juve Stabia è sempre più prima, battendo 1-0 il Catania nell’ottava giornata di Serie C-girone C grazie alla rete di Meli al 31′, quattro minuti dopo l’ingresso al posto dell’infortunato Bentivegna. Espulso tra gli etnei Silvestri. Le “vespe” volano a 18 punti, +3 sulle inseguitrici. Rocambolesco 2-2 al “Vigorito” tra Benevento e Picerno. Lucani avanti al 18′ con Murano. Pareggia i conti al 73′ Marotta trasformando un calcio di rigore. Penalty anche per gli ospiti al 79′, con il solito Murano che fa doppietta e realizza il suo ottavo gol in campionato. Gli “stregoni” chiudono in 10 (espulso Marotta), ma trovano l’incredibile 2-2 con Kubica al 94′, evitando almeno la sconfitta.

Il Foggia celebra il 2-0 al Brindisi

Il Latina supera 3-2 il Monopoli. Al “Francioni” sembra tutto facile per i nerazzurri, a segno al 23′ con Mastroianni, 29′ Del Sole e 35′ Cittadino. Accorcia le distanze Starita all’85’ su rigore e ancora lui al 92′ dà ulteriore pepe al finale di gara. Insieme alla formazione di Di Donato e al Benevento nel trio di seconde, a quota 15, c’è spazio pure per il Foggia che stende 2-0 il Brindisi. Allo “Zaccheria” sono Garattoni al 16′ e Schenetti al 31′ a regalare il successo ai rossoneri.

In uno “Iacovone” a porte chiuse il Taranto regola 2-1 il Crotone. Ci pensa Kanoute a sbloccarla al 33′, raddoppia Cianci al 42′. Tumminello per i pitagorici all’80’. Alla fine fa festa Capuano. Larghissima vittoria del Sorrento per 5-1 a Francavilla. Ravasio al 14′ e Vitale al 19′ lanciano i campani. L’ex messinese Izzillo la riapre al 25′, ma già al 30′ gli ospiti riallungano grazie a Vitale. Scala al 61′ e Ravasio all’83’ per la manita. Seconda affermazione di fila per il Sorrento, tonfo decisamente clamoroso dei biancazzurri. Il Messina piega 1-0 il Giugliano e sale a 9. Decisiva la prodezza di Plescia al 17′. Notte fonda per il Monterosi, ultimo a 2, sconfitto per 0-3 dall’Audace Cerignola al “Bonolis” di Teramo. Gran gol di Tascone al 2′, raddoppio gialloblù di Leonetti al 19′. Gli uomini di Taurino potrebbero riaprirla, ma Costantino sbaglia un penalty al 45′, facendosi ipnotizzare da Krapikas. Al 92′ la chiude D’Andrea. Il Cerignola (12 punti) è sempre imbattuto. Lunedì si giocano Potenza-Turris e Casertana-Avellino.

La rete di Tumminello non basta al Crotone contro il Taranto

Risultati 8^ giornata Serie C-girone C: Monterosi-Audace Cerignola 0-3, Foggia-Brindisi 2-0, Messina-Giugliano 1-0, Benevento-Picerno 2-2, Juve Stabia-Catania 1-0, Latina-Monopoli 3-2, Taranto-Crotone 2-1, Virtus Francavilla-Sorrento 1-5, Potenza-Turris lunedì ore 20.30, Casertana-Avellino lunedì ore 20.45.

Classifica: Juve Stabia 18 punti, Latina, Foggia, Benevento 15, Audace Cerignola, Picerno 12, Taranto*, Virtus Francavilla 11, Avellino*, Turris*, Crotone, Potenza* 10, Messina* 9, Catania*, Sorrento, Casertana*, Giugliano 8, Brindisi* 7, Monopoli 4, Monterosi 2. *una gara in meno

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

5 minuti ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

12 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

12 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

15 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

15 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

17 ore ago