14.1 C
Messina

Juve Stabia rullo, Picerno non molla. Successi di Giugliano, Latina e Turris

Continua a volare la Juve Stabia. La capolista passa 3-1 a Monopoli, dopo essersi ritrovata sotto a causa del rigore trasformato da Borello al 40′. I pugliesi restano però in 10 per il rosso rimediato da Hamlili. Nella ripresa arrivano così i gol delle “vespe” con Piovanello al 51′, l’ex giallorosso Adorante al 66′ e nuovamente di Piovanello al 94′. I padroni di casa terminano addirittura in 9, fuori anche De Risio. L’unica che prova a resistere è il Picerno (a -6 dalla vetta), vittorioso per 2-0 in trasferta contro il Sorrento. Apre Murano all’8′ e per il “Samurai” fanno 17 in campionato. Pali di Fusco e Badje per i costieri, poi è Albertini a chiuderla al 94′.

Giugliano
L’ingresso in campo di Giugliano e Virtus Francavilla

Il Messina condanna al ko l’Avellino, rimasto ancora a secco tra le mura amiche. Manetta il match-winner al 25′. Irpini ormai staccati di 10 punti dalla Juve Stabia e col rischio di perdere anche il terzo posto, dato che il Benevento giocherà lunedì in posticipo a Crotone. Il derby pugliese tra Audace Cerignola e Taranto offre uno 0-0. I gialloblù falliscono però un calcio di rigore nel primo tempo con Malcore (parata di Vannucchi). Finisce 0-0 al “Massimino” tra Catania e Casertana, con gli uomini di Lucarelli ridotti in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo dall’espulsione di Sturaro, all’esordio (amaro) tra le file degli etnei.

Il Giugliano supera 2-1 la Virtus Francavilla grazie alle reti di due ex del Messina. Balde, al 9′, sblocca il risultato. Gli ospiti pareggiano con Neglia al 69′. Al 90′ è Salvemini a stendere la squadra di Occhiuzzi. Un Latina corsaro piega in rimonta il Brindisi per 2-1 e costringe alle dimissioni il tecnico biancazzurro Roselli. Trotta illude i suoi al 50′, Fabrizi confeziona la doppietta decisiva tra il 64′ e il 70′. I nerazzurri si portano a 34, a ridosso della zona playoff. Brindisi raggiunto dal Monterosi in coda.

Catania
Catania e Casertana senza reti in un match nervoso

Al “Bonolis” di Teramo laziali in vantaggio sul Potenza grazie al colpo di testa di Vano al 42′. Forte salva il Monterosi, ma non può nulla al minuto 90 quando Saporiti firma l’1-1. La Turris regola 2-0 il Foggia, aggiudicandosi un importantissimo scontro diretto. Al “Liguori” sono le reti al 21′ di D’Auria, su punizione e al 63′ di Pugliese a regalare il bottino pieno ai corallini. Affondano i “satanelli”, un solo punto nel girone di ritorno e ora risucchiati ad un soffio dalla zona calda. Dopo questi risultati un sempre più convincente Messina balza a +8 sui playout e a -4 dai playoff.

Risultati 25^ giornata: Monterosi-Potenza 1-1, Brindisi-Latina 1-2, Giugliano-Virtus Francavilla 2-1 Monopoli-Juve Stabia 1-3, Avellino-Messina 0-1, Catania-Casertana 0-0, Audace Cerignola-Taranto 0-0, Sorrento-Picerno 0-2, Turris-Foggia 2-0, Crotone-Benevento lunedì 20.30.

Classifica: Juve Stabia 54 punti, Picerno 48, Avellino 44, Benevento 43*, Taranto 42, Casertana 41, Crotone 40*, Sorrento, Giugliano, Audace Cerignola 36, Latina 34, Messina 32, Potenza, Catania 31, Foggia 26, Turris 24, Monopoli 23, Virtus Francavilla 21, Brindisi, Monterosi 16.  * una gara in meno.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO