12.4 C
Messina

Juve Stabia ko a Caserta, vola l’Avellino. Il Monterosi ferma il Catania al 93′

Turno infrasettimanale ricco di sorprese nel girone C. Prima sconfitta in campionato per la Juve Stabia, battuta 2-1 al “Pinto” di Caserta. I padroni di casa passano in vantaggio al 45′ con Toscano, grazie anche alla complicità di una deviazione per bucare Thiam. Momentaneo pareggio di Bellich di testa al 49′, su cross dalla bandierina di Leone. Un gran gol del messinese Calapai al 67′ regala la vittoria alla Casertana. Le “vespe” restano a 21 punti e rischiano ora di subire l’aggancio in vetta da parte del Benevento impegnato a Foggia.

Ricciardi dell’Avellino decisivo contro il Cerignola

A -2 dai “falchetti” si porta intanto al secondo posto l’Avellino. Il “Partenio-Lombardi” impazzisce di gioia al 96′, quando all’ultimo assalto Ricciardi viene imbeccato sul filo del fuorigioco e trafigge il portiere dell’Audace Cerignola firmando l’1-0. Esultanza incontenibile per il giocatore irpino. Trezza costretto a capitolare dopo gli interventi compiuti su D’Angelo, Marconi e Gori. I pugliesi erano in 10 dal 29′ del primo tempo a causa dell’espulsione dell’estremo difensore Krapikas. Pazienza vola: è il quarto successo di fila. Per Tisci si tratta invece del primo ko.

Tumminello, doppietta in Giugliano-Crotone

Terzo il Latina che supera 1-0 la Virtus Francavilla. Mastroianni (73′) l’uomo partita. Nel finale, dopo l’espulsione per doppia ammonizione di De Santis, gli ospiti sono andati vicinissimi al pari con Di Marco. Il Crotone vince in rimonta 2-1 a Giugliano. De Sena al 3′ illude Bertotto, la doppietta di Tumminello (14′, 78′) fa però felice i pitagorici che si rilanciano in graduatoria. Il Monterosi raggiunge (1-1) il Catania in pieno recupero. L’autorete di Giordania al 41′ su punizione calciata da Chiricò sembra spianare la strada agli etnei, Palazzino al 93′ dà il primo punto della gestione Taurino. Laziali sempre ultimi, ora a quota 3.

Altro 1-1 in Monopoli-Picerno. Botta e risposta tra Viteritti (32′) e Albadoro (48′). Il Taranto strapazza 3-1 la Turris. A Calvano, in gol all’8′, replica D’Auria al 45′. Al 48′ del primo tempo Enrici riporta in vantaggio la formazione di Capuano. La chiude Bifulco all’81’. Cartellino rosso per Esempio. Oggi le ultime tre gare della decima giornata: Messina-Brindisi alle 18.30, Foggia-Benevento e Potenza-Sorrento alle 20.45.

Risultati 10^ giornata Serie C girone C: Avellino-Audace Cerignola 1-0, Giugliano-Crotone 1-2, Latina-Virtus Francavilla 1-0, Monterosi-Catania 1-1, Casertana-Juve Stabia 2-1, Monopoli-Picerno 1-1, Taranto-Turris 3-1, Messina-Brindisi giovedì ore 18.30, Foggia-Benevento giovedì ore 20.45, Potenza-Sorrento giovedì ore 20.45.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO