Calcio

Juve Stabia e Latina bloccate sul pari. Cerignola, 3-1 al Brindisi nel derby

Con i tre posticipi del lunedì si è completato il quadro della terza giornata di Serie C-girone C, ovviamente ad eccezione della sfida Taranto-Messina rinviata a causa dell’indisponibilità dello stadio “Iacovone”. La Turris, prossima avversaria dei peloritani, è ufficialmente da sola in vetta alla classifica. Prima vittoria stagionale per l’Audace Cerignola che al “Monterisi”, davanti alle telecamere di Rai Sport, si è aggiudicata in rimonta (3-1) il derby pugliese contro il Brindisi, fermo ancora a quota zero. Ospiti in vantaggio al 9′ con Valente, ma reazione immediata dei padroni di casa che trovano subito il pari al 15′ grazie a D’Andrea. Al 26′ il rasoterra di D’Ausilio per il sorpasso del Cerignola. Il Brindisi resta in dieci nella ripresa (espulso Bizzotto per doppia ammonizione) e i gialloblù chiudono i conti al 92′ per merito di Ghisolfi.

Giugliano e Juve Stabia

Ricco di emozioni il derby laziale tra Monterosi e Latina giocato a Teramo: 2-2. Al 14′ in gol Mastroianni per i nerazzurri. Il Monterosi piazza però un micidiale uno-due, andando a segno al 50′ con Frediani complice un clamoroso errore del portiere Cardinali e poi al 55′ con Silipo. Al 93′ è Jallow a regalare il pari alla squadra di Di Donato, riportando il risultato in equilibrio. Latina a quota 7, alle spalle della capolista Turris, così come la Juve Stabia. Per le “vespe”, dopo due vittorie di fila, è 0-0 sul terreno del Giugliano. La formazione guidata da Lello Di Napoli resta in inferiorità numerica al 48′ per l’espulsione di Di Dio, ma sfiora clamorosamente la vittoria nel finale con la doppia occasione protagonisti Gladestony e Oyewale. Giovedì si torna già in campo per il turno infrasettimanale.

La classifica: Turris 9 punti; Juve Stabia, Latina 7; Potenza 6; Audace Cerignola 5; Taranto*, Picerno, Benevento, Giugliano e Foggia 4; Catania*, Virtus Francavilla e Crotone 3; Monterosi 2; Messina**, Casertana**, Monopoli*, Sorrento e Avellino 1, Brindisi* 0. *gare in meno.

Il prossimo turno (4^ giornata, giovedì 21 settembre): Messina – Turris ore 18.30, Benevento – Taranto ore 18.30, Brindisi – Monterosi Tuscia ore 18.30, Crotone – Audace Cerignola ore 20.45, Foggia – Virtus Francavilla ore 20.45, Juve Stabia – Potenza ore 20.45, Latina – Casertana ore 18.30, Monopoli – Catania ore 20.45, Picerno – Giugliano ore 20.45, Sorrento – Avellino ore 18.30.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

20 minuti ago

Messina, dal 23 luglio il ritiro a Zafferana Etnea. Reso noto l’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

29 minuti ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

1 ora ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

2 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

3 ore ago

Marchetti: “Girone C il più tosto. Cessione Messina? Trattative troppo lunghe”

Un anno dopo la settimana trascorsa a Messina la trasmissione "Calciomercato-L'Originale" fa tappa, fino a…

5 ore ago