17.2 C
Messina

Juve Next Gen ultima, esonerato Montero: torna Brambilla

La Juventus ha reso ufficialmente noto di aver sollevato Paolo Montero dall’incarico di allenatore della Next Gen, ultima in classifica nel girone C: “La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen. La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24. Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua”.

Al posto di Paolo Montero c’è il ritorno di Massimo Brambilla che era stato esonerato qualche settimana fa dal Foggia. “Il tecnico lombardo, che oggi ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025, ha già allenato la seconda squadra bianconera per due stagioni, dal 2022 all’estate del 2024, centrando nella sua prima stagione in serie C la finale di Coppa Italia di categoria e, lo scorso anno, la qualificazione ai playoff. Brambilla sarà supportato nel suo incarico dall’allenatore in seconda Christian Terni e dal preparatore atletico Alberto Pasini, che si uniranno allo staff tecnico della Next Gen”.

La squadra bianconera, che ha vinto una sola volta, ha messo insieme appena 7 punti in 14 giornate ed è reduce da sette sconfitte negli ultimi otto turni. Ricordiamo che il regolamento riguardante le formazioni B a partire dalla stagione 2024/2025 recita: “In caso di retrocessione della Seconda squadra al Campionato Nazionale di Serie D, la stessa potrà iscriversi al Campionato Dilettantistico 2025/2026, ferma restando le possibilità di ripescaggio in Serie C secondo le procedure previste per le Seconde Squadre”. La Juventus Next Gen può dunque retrocedere in Serie D subendo il verdetto del campo e giocherebbe tra i Dilettanti: si tratta di una novità regolamentare rispetto alle scorse stagioni.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO