Junior Sport Lab operativa pure in questo caldo mese di agosto. La società tirrenica, affiliata “Premium” Acf Fiorentina, non va in ferie e prosegue l’attività sia sul campo che per quanto riguarda la programmazione della prossima stagione sportiva. La maggiore novità è rappresentata dalle tre “ramificazioni settoriali”, che coinvolgeranno attività femminili, maschili e di calcio a 5 con rispettivamente: JSL Women, Academy (settore giovanile a Brolo e nei comuni limitrofi) e la nuovissima JSL Futsal.
“Continua la crescita del mondo JSL – dichiara entusiasta il direttore generale neroverde Giuseppe Giordano – con la nascita di JSL Futsal, un’area che va a completare ed integrarsi con Academy e Women. Nei prossimi giorni, illustreremo nel dettaglio il progetto, per il quale la dirigenza nutre grandi aspettative. Posso anticipare, che cercheremo di coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi e ragazze e che potremo disporre della struttura di via Alcide De Gasperi, un impianto moderno con un rettangolo di gioco in erba sintetica. L’obiettivo è partecipare, già da quest’annata agonistica, ai tornei federali per accumulare la necessaria esperienza”.
Passando alla stretta attualità, sono in calendario degli stage del settore giovanile, che si terranno allo stadio comunale di Brolo venerdì (ore 18) per i ragazzi nati negli anni 2009/2008/2007 (Under 15) e 2006/2005 (Under 17), in preparazione ai campionati regionali 2021/22, e sabato 21, con inizio allo stesso orario, per le giocatrici dal 2000 al 2012, propedeutici, invece, per i vari campionati femminili fino all’Eccellenza. JSL è stata confermata, infine, “Scuola Calcio Èlite”, importante riconoscimento della Figc e segnale di continuità tecnica, fondamentale per proseguire con slancio nell’ambizioso percorso di sviluppo.