Secondo derby messinese stagionale per la Jsl Women, che ospiterà domenica (inizio ore 16.30), sul sintetico del comunale di Brolo, la Ssd Unime. La partita è valida per la 6^ giornata del campionato regionale d’Eccellenza femminile.

“Ritengo sia giusto dire che il risultato in questa fase è per noi secondario rispetto alla giusta rotta che abbiamo preso – queste le prime parole dell’allenatore neroverde Marco Palmeri nel corso della consueta conferenza stampa settimanale –. Ci interessa alzare costantemente l’asticella prestativa, soprattutto per quanto riguarda l’impatto alle gare e la convinzione dei nostri mezzi. Affronteremo domenica una buona squadra, che ha raccolto, fin qui, meno di quanto avrebbe meritato”.
Come stanno il capitano Valentina Minciullo e le altre giocatrici assenti a Catania? “Ha avuto una ricaduta di un problema muscolare, di cui già soffriva, nel match contro l’Academy. Il suo rientro è previsto ad inizio giugno. Per quanto riguarda le altre, la situazione è complessivamente buona. Cerco di fare ruotare le giocatrici, basandomi sulla loro condizione fisica”.

Nell’ultima sfida contro il Catania, ha esordito, dopo un lungo stop per infortunio, Diletta Trassari. “La prova di sabato scorso ha rappresentato personalmente una vera boccata d’ossigeno – dichiara la centrocampista, che è anche collaboratrice tecnica del vivaio –. Al normale timore ha fatto da contraltare la mia grande voglia e determinazione di dimostrare quanto tengo a questa maglia. Assieme alle compagne e alla società ci siamo poste degli obiettivi, che cercheremo di centrare.
Il progetto Jsl mi sta dando tantissimo sia a livello professionale che umano e vedo grandi margini di crescita. Il gruppo è composto da alcuni elementi d’esperienza e da tante giovani atlete ed è bello guardarle negli occhi e vedere in tutte la passione che condividiamo per questo sport”. Il confronto Jsl Women-Ssd Unime sarà arbitrato dal signor Gabriele Vallelunga di Palermo.

PROGRAMMA 6^ GIORNATA “ECCELLENZA” FEMMINILE: Catania-Academy Sant’Agata Militello; JSL Women-SSD Unime e Santa Lucia-Balarm Juvenes. Riposa: Marsala.
CLASSIFICA: Catania, Marsala e Academy Sant’Agata Militello 12; JSL Women 6; SSD Unime 3; Santa Lucia e Balarm Juvenes 0.