Calcio

JSL accreditata dalla Regione Sicilia per i voucher sportivi mensili

La Junior Sport Lab conferma il suo indirizzo sociale ed aggregativo. Il club neroverde è stato accreditato, grazie al lavoro e alla sensibilità della propria dirigenza, per un importante iniziativa della Regione Sicilia, che prevede l’assegnazione di voucher economici destinati dall’assessorato regionale dello Sport ai ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 16 anni, che svolgono attività sportiva e fanno parte di nuclei familiari con Isee non superiore a 12 mila euro annui.

I giovani calciatori di JSL

È stato pubblicato l’avviso che mette in atto la misura del Fondo regionale per lo sport, all’interno della legge di stabilità. Il voucher, di 50 euro mensili per ogni soggetto richiedente, potrà essere utilizzato esclusivamente per l’iscrizione e la partecipazione alle attività sportive delle associazioni e società dilettantistiche con sede legale in Sicilia, affiliate a federazioni sportive o enti riconosciuti dal CONI (Comitato olimpico nazionale italiano) oppure dal CIP (Comitato italiano paralimpico).

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1,3 milioni di euro e sarà ripartita per provincia in base alla popolazione potenzialmente interessata, stimata in oltre 471 mila giovani residenti nell’Isola. Si tratta di un’ottima opportunità per i cittadini dei comuni del comprensorio (Brolo, Piraino, Gioiosa Marea, Sant’Angelo di Brolo, Ficarra, Castell’Umberto e Naso) che possono, così, avere come riferimento la Junior Sport Lab per garantire una sana attività sportiva ai propri figli.

I numerosi tesserati del club neroverde

È possibile presentare la domanda entro i successivi quindici giorni dalla pubblicazione, avvenuta l’1° agosto. L’avviso, con i relativi moduli, è consultabile sul portale istituzionale della Regione Siciliana a questo link https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/servizio-5-ddg-n1761-182023. Per qualsiasi ulteriori informazioni è possibile contattare il cell. 334-8100144.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

6 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago