Jhordan Moreira è il colpo di mercato messo a segno dalla Siac che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B di calcio a 5. Il talentuoso brasiliano si allenava già con la squadra da un mese, adesso è ufficiale il suo tesseramento. Nato il 19/11/1997, universale, è di formazione italiana. Nel nostro Paese ha giocato in Serie B con l’Orsa, in Serie C1 con il Lavello (Pz) e con l’Under 21 del Manfredonia, raggiungendo anche i playoff nazionali. E’ anche una vecchia conoscenza del futsal messinese, avendo militato nelle giovanili della Sporting Peloro.
Ecco le sue prime parole affidate alla pagina Facebook ufficiale della squadra: “Sono felice di far parte di questa società, dove ritrovo persone come Salvo D’Urso e il dg Lamendola. Sono qui soprattutto per loro. Sarà una stagione dura, siamo una matricola, ma sono qui per dimostrare il mio vero valore e ripagare la fiducia che hanno avuto in me. Spero di far bene insieme a tutta la squadra. Forza Siac!”
La Siac ha preso parte alla ventesima edizione del Memorial Lamendola, che si è concluso con la vittoria dell’Assoporto Melilli. I padroni di casa hanno battuto per 6-2 i peloritani e per 3-2 il Mascalucia, aggiudicandosi il triangolare. Nel primo incontro, invece, il Mascalucia aveva avuto la meglio sulla Siac per 4-1. Per la formazione del presidente Marco Ravidà si è trattato di due partite contro avversari di livello che sono servite per testare il gruppo, provare gli schemi e mettere un po’ di benzina nelle gambe, in vista dei primi impegni ufficiali. Sabato 14 settembre invece l’esordio in Coppa contro l’Agriplus Mascalucia.