Il presidente dell’Igea Virtus Massimo Italiano, salutando il nuovo anno, ha ricordato il trionfo della scorsa estate: “Nel 2023 abbiamo potuto celebrare con una grande festa al “D’Alcontres” la promozione in serie D. Un successo meritato, ottenuto anche se non preventivabile alla vigilia. Con una compagine composta da nuovi soci in estate è partita la pianificazione della nuova stagione sportiva per un torneo competitivo come la D”.
La squadra è chiamata adesso a risollevarsi per mantenere la categoria: “Il nostro obiettivo è la salvezza. Siamo partiti con grande entusiasmo, raccogliendo successi importanti come quello di Lamezia, poi vanificato dal ritiro dei calabresi. Dopo il cambio dell’allenatore siamo incappati in un periodo nero con cinque sconfitte registrate a dicembre. Oggi saremmo salvi”.
Sarà subito un gennaio impegnativo: “Pensiamo alla ripresa del torneo, dopo un mercato importante con acquisti che riteniamo utili alla causa come Calafiore, Ordonez, Di Cristina e Ferrigno, necessari per fronteggiare alcune cessioni. Ritengo che la squadra si sia rinforzata. Siamo pronti per un mese di gennaio che proporrà due trasferte consecutive con Acireale e San Luca prima della sfida casalinga con il Siracusa, che per noi rappresentano tre finali”.
“I calciatori stanno lavorando duramente per acquisire gli automatismi del nuovo modulo 3-5-2, senza abbandonare il precedente 3-4-3 per sfruttare la nostra duttilità. I terminali offensivi Trombino e Di Piedi ritengo siano le pedine giuste per una piazza come Barcellona. Sono giovani, dediti al sacrificio, con alle spalle già importanti stagioni. Spero che il lavoro compiuto dalla società in queste settimane porti i suoi frutti”.