Baseball

Italia Spring Training, alla Germania la prima vittoria. Che spettacolo al Nebiolo!

Il momento dell’inno nazionale (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La Germania supera di misura l’Italia aggiudicandosi il terzo incontro che ha chiuso il primo trittico di partite dell’Italia Spring Training. L’1-0 finale in favore dei tedeschi, però, non rovina la festa dei tanti appassionati accorsi al PalaNebiolo. Doveva essere una festa e cosi è stato. Per completare il quadro è mancata solamente la vittoria degli azzurri. Alla fine ha avuto la meglio la Germania che con un risicato 1-0 si è aggiudicata la serie per 2-1 (nel primo incontro è stato 3-0 Germania, mentre nel secondo 3-0 per l’Italia). Una sconfitta che, però, non ha impedito di divertirsi ai tanti appassionati che hanno riempito gli spalti dello stadio del Baseball “Primo Nebiolo”, testimoni di una bella giornata di sport e di una vera e propria festa che ormai da tanto tempo mancava nell’impianto Sportivo di Contrada Conca d’Oro. Sconfitta che, tra l’altro, non preoccupa il manager dell’Italia Team, il quale più volte ha ribadito che si trattava di partite “sperimentali” durante le quali contano più gli esperimenti che il risultato finale.

Saluti tra Italia e Germania (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Vittoria complessiva, invece, per l’evento targato Italia Spring Training che è riuscito a far rivivere le emozioni dello sport che conta a tanti appassionati del “batti e corri” accorsi da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria. “A parte il risultato è stato tutto positivo – ha commentato il Manager dell’Italia Gibo GeraliL’organizzazione del CUS Unime e l’accoglienza di questo pubblico confermano la scelta azzeccata della Federazione di venire a giocare in Sicilia. Sicuramente la FIBS avrà messo le basi anche per il futuro”. Ci pensa Weichert al primo inning a siglare l’unico punto della partita, sufficiente alla nazionale tedesca per aggiudicarsi la “bella” ed il trittico di partite.

Azzurri in campo (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Nel complesso per tutti i 7 inning di gioco l’Italia è riuscita a battere più volte rispetto agli avversari andando in base in maniera più continuativa senza, però, riuscire ad arrivare sino a casa base e a trovare i punti del pareggio. Superata la prima parte di incontri ufficiali si prosegue per un’altra settimana di Italia Spring Training. Giovedì, venerdì e sabato prossimo sarà di nuovo grande baseball al Nebiolo, con un nuovo trittico di partite che vedranno coinvolte l’Italia contro la Repubblica Ceca. A chiusura dell’incontro con la Germania, presso la Cittadella Sportiva Universitaria si è tenuta la cerimonia di premiazione per la stagione sportiva 2017 organizzata dal Comitato Regionale della FIBS, nell’ambito della quale, tra i tanti premi consegnati a squadre ed atleti, il responsabile tecnico del Settore Baseball e Softball del CUS Unime Emilia Ammirato è stato insignito del riconoscimento di “Tecnico dell’anno”.

 

Vincenzo Nicita

Share
Published by
Vincenzo Nicita
Tags: Baseball

Recent Posts

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

51 minuti ago

Taormina Soccer e Letogiovani primeggiano nel beach soccer a Letojanni

Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer dell’AICS, valevole come qualificazione…

2 ore ago

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

3 ore ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

6 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

8 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

8 ore ago