Calcio

“Insieme per Sofia”, in campo per la solidarietà. Sfida benefica al “Franco Scoglio”

E’ stata presentata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, la manifestazione “Insieme per Sofia”. Gli assessori, alle Attività Sportive ed alle Politiche Giovanili, Giuseppe Scattareggia, e alle Politiche Scolastiche, Roberto Vincenzo Trimarchi, insieme agli organizzatori Gaetano Alessandro, presidente della nazionale Donatori Organi, Helga Corrao e Teresa Impollonia di Informa Donna, e i rappresentanti di Informa Giovani Messina, hanno illustrato tutti i dettagli dell’iniziativa a scopo benefico.

Conferenza stampa “Insieme per Sofia”

Sabato 17 novembre, a partire dalle ore 20, allo stadio “Franco Scoglio”, si svolgerà una partita di calcio tra una rappresentativa del Comune di Messina, formata dalla Giunta, dal Consiglio comunale e dai presidenti circoscrizionali, e la Nazionale italiana donatori organi. Le due squadre saranno integrate dalla presenza degli ex calciatori del Messina Alessandro Parisi, Carmine Coppola, Mimmo Cecere e Sergio Campolo, e dai rappresentanti delle scuole calcio di Messina Giuseppe Agrillo, Giosuè Sottile e Alberto Di Marco. Saranno coinvolti gli istituti cittadini e le scuole calcio di Messina. La raccolta fondi servirà a contribuire al sostenimento delle cure per una bambina messinese di quattro anni.

Mimmo Cecere tornerà tra i pali 

“Cogliendo la sensibilità del nostro sindaco Cateno De Luca, che nei giorni scorsi ha visitato a Roma una piccola messinese di nome Sofia, che si trova nella Capitale per cure importanti – hanno dichiarato gli assessori Scattareggia e Trimarchi – l’Amministrazione comunale ha deciso, insieme alla Nazionale italiana donatori organi, di organizzare un incontro di beneficenza per dare il proprio contributo alla famiglia della piccola Sofia. In tal senso l’8 dicembre a Jesolo la nazionale donatori organi disputerà un’altra partita di beneficenza per la stessa causa con le vecchie glorie del Venezia”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

11 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

12 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

13 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

14 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

15 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

16 ore ago