Pallacanestro

Inizio da favola per la Nuova Agatirno che surclassa l’Eagles Palermo

Prende il via come meglio non si può il campionato di Serie C Silver della Nuova Agatirno, che al PalaFantozzi supera per 97-87 l’Eagles Palermo di coach Priulla davanti all’arbitro internazionale Luigi Lamonica e ai tanti spettatori accorsi sulle tribune. Una gara dominata sin dall’avvio, con i padroni di casa che guidati da Stocks (saranno 33 i punti alla fine) vanno subito avanti 6-0 dopo pochi minuti, e dopo un timeout chiamato da coach Silva firmano un secondo break di 10-0 che porta il punteggio sul 18-4 con 11 punti dell’americano sui 18 totali firmati sino a quel punto. L’Eagles non riesce a reagire, complice l’ottima intesità dell’Agatirno, e il primo quarto si chiude sul 31-8, che la dice lunga sull’andamento del match. Non c’è storia infatti nei parziali successivi, con Pavicevic che fa la voce grossa sotto canestro e permette ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo con venti punti di vantaggio (54-34). Al rientro in campo la musica è identica, con i ragazzi di coach Silva che giocano un bel basket (Zanatta e Winford su tutti) e allungano ancora nel terzo parziale toccando anche i 30 punti di vantaggio. L’ultimo quarto è solo garbage time, con gli ospiti che tentano di rientrare e accorciano sul 97-87 finale.
Soddisfatto della prestazione coach Jorge Silva Suarez, che commenta l’esordio dei suoi ragazzi: «Sono molto molto contento per come è andato il match, non soltanto per aver vinto che ovviamente piace a tutti, ma anche per il modo in cui è arrivata la vittoria. Siamo riusciti a giocare con intensità per 40 minuti e siamo rimasti concentrati per 35’ pieni davanti a una squadra come l’Eagles Palermo, squadra attrezzata e allenata molto bene da coach Priulla. È sembrato quasi facile, ma non lo è stato essendo la prima gara di campionato e per di più con una preseason corta come quella che abbiamo fatto noi».

Una fase di Nuova Agatirno-Eagles Palermo

Nuova Agatirno – Eagles Basket Palermo 97-87
Parziali: 31-8; 54-34; 83-56
Nuova Agatirno: Zanatta 10, Stocks 34, Ioppolo, Egwoh 2, Galipò M ne, Galipò G 7, Munafò, Pavicevic 26, Carlo Stella 2, Giglia, Carianni 4, Winford 15. All: Jorge Silva
Eagles Basket Palermo: Giardina ne, Henderson 20, Biasich 24, Taylor 34, Marisi 4, Bruno 4, Gogua 1, Mustacchio, D’Amico, Testa ne. All. Priulla.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

6 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

7 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

8 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

9 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

10 ore ago