16 C
Messina

Iniziativa, Giuseppe Giuttari riconfermato allenatore

L’Iniziativa San Piero Patti si avvicina al suo secondo campionato di Promozione. A programmazione tecnica avviata, è di certo il trainer lo snodo fondamentale del futuro giallorosso.

Arriva quindi l’ufficialità. Giuseppe Giuttari sarà ancora l’allenatore della prima squadra. Sampietrino, giovane, preparato e meticoloso in ambito calcistico quanto nella preparazione atletico-fisica dei suoi giocatori, giunge al suo secondo anno al timone de L’Iniziativa. Giuttari ha infatti debuttato come mister sulla panchina di San Piero Patti e, dopo una prima esperienza interrotta nel gennaio 2014, è tornato nella compagine di Pintabona qualche mese dopo, in vista dell’esordio in Promozione. In tandem con Calabrese nelle prime 17 gare dello scorso campionato, ha poi condotto alla salvezza il team con cui adesso rinnova il rapporto di collaborazione.

Germanò sigla l'1-0 nel playout contro la Stefanese: arriva la salvezza
Germanò sigla l’1-0 nel playout contro la Stefanese: arriva la salvezza

A riconfermarlo è stata una trattativa lampo, che ha visto da un lato del tavolo mister Giuttari e dall’altro  Ivan Pintabona e Roberto Curasì. Con parere unanime del direttivo, il presidente ed il direttore tecnico dell’ultima stagione, gli hanno rinnovato pienissima fiducia e lavorano oggi per allestire la rosa da consegnargli ad inizio preparazione.

Ringrazio la società e Roberto Curasì – dichiara Giuttari – per avermi rinnovato la propria fiducia. Sono entusiasta, così come si è dimostrata la dirigenza e sono pronto ad affrontare al massimo la prossima stagione. Siamo al lavoro sull’organico e vogliamo continuare a raggiungere i nostri obiettivi”.

Intanto Curasì è al lavoro sullo staff tecnico, pronto a per chiudere i tesseramenti dei nuovi componenti. Dopo l’annuncio dei collaboratori, le prime ufficialità di calciomercato.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO