Categories: Pallavolo

Inizia con la Coppa Sicilia la stagione della Pallavolo Messina di serie C

Debutto stagionale per la seconda squadra della Pallavolo Messina. I giallorossi sono stati inseriti nel girone D della Coppa Sicilia ed incontreranno altre tre formazioni della provincia: CSI Milazzo, Ottica Sottile Barcellona e Fiamma Calvaruso.

Il primo appuntamento è per domenica pomeriggio ed è subito derby. Gli atleti del mister Antonio Locandro si recheranno a Villafranca per sfidare i locali della Fiamma Calvaruso, tra le formazioni più accreditate a disputare un campionato di vertice nella prossima serie C..

Antonio Locandro, allenatore della Pallavolo Messina di serie C

Dopo settimane di duro lavoro, è arrivato il momento per la compagine peloritana di verificare il proprio stato di forma sul campo, mettendo a punto gli schemi tattici e l’intesa tra gli atleti che compongono il roster. La società, che ha visto inserire la propria seconda squadra nel primo campionato regionale siciliano, ha deciso, in sintonia con mister Antonio Locandro, di investire in un mix di esperienza e gioventù. La formazione della Pallavolo Messina, unica squadra maschile cittadina a disputare un campionato di serie C, è composta da alcuni giovani cresciuti nel vivaio giallorosso e da atleti messinesi – e non solo – che possono contare su qualche esperienza in campionati maggiori.

Il presidente Giorgio Muscolino appare sicuro della bontà del roster messo a disposizione di coach Locandro: «Sono convinto che questa formazione possa garantire l’equilibrio giusto per disputare un campionato tranquillo, in grado di regalare meritate soddisfazioni all’allenatore ed al gruppo, che hanno fortemente voluto indossare la maglia giallorossa». Nonostante le parole rassicuranti del presidente, nei prossimi giorni sono previsti nuovi arrivi in casa Pallavolo Messina: la rosa verrà completata ed arricchita da altri atleti, in modo da garantire all’allenatore flessibilità nella scelta della formazione.

Ma scopriamo meglio il roster che andrà a disputare il campionato di serie C e la Coppa Sicilia: palleggiatori: Davide Vizzari e Stefano Cartillone; Centrali: Michele D’Andrea, Gabriele Branca e Moravio Mancuso; liberi: Raffaele Corrado, Antonino Zappalà e Massimiliano Rizzotto; opposti: Simone Fallo e Salvatore Scafidi; schiacciatori: Gianluigi Gogliandolo, Nicholas Amagliani, Andrea Marchello e Bruno Bartolomeo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sciotto dimesso dall’ospedale Piemonte: “Grazie ai medici per la professionalità”

L'Acr Messina fa finalmente chiarezza sulle condizioni del presidente Pietro Sciotto in una nota stampa:…

40 minuti ago

Il Messina ci riprova per Anzelmo della Vibonese. Due trattative con il Crotone

Ancora nessuna ufficialità in casa Messina, con la piazza che inevitabilmente resta in fibrillazione in…

15 ore ago

L’Enduro parla messinese: Mancuso vede il quinto titolo, Costantino l’argento

È andata in scena a Villafranca Lunigiana, in provincia di Massa Carrara, la penultima gara…

16 ore ago

Ro Racing, i messinesi Radici grandi protagonisti allo Slalom di Librizzi

Al secondo Slalom Città di Librizzi in grande evidenza i tre messinesi che corrono per…

17 ore ago

“Sabbie di Sicilia”, a San Vito Lo Capo prevalgono Sporting Alcamo e Iccarense

Lo Sporting Alcamo, nel maschile, e la Iccarense, nel femminile, fanno festa nella seconda tappa…

18 ore ago

Il Rally del Tirreno-Messina nella notte di San Lorenzo con la prova Roccavaldina

La notte di San Lorenzo nota per il fenomeno delle stelle cadenti quest'anno per gli…

19 ore ago