Nona vittoria consecutiva interna per l’Infodrive Capo d’Orlando, che nel turno infrasettimanale batte Crema 88-72, dominando per larghi tratti del match. La squadra di coach Robustelli, che ha recuperato Passera e Laganà, porta a casa due punti importanti per le speranze play-off grazie ai 15 punti di Vecerina, ai 12 punti di Triassi, protagonista di un’ottima gara e in particolare nei primi 20’, gli 11 di Binelli e i 10 di Baldassare.
Per la post-season sarà decisivo il prossimo match, la trasferta a Desio in uno degli anticipi del turno post-pasquale di sabato 15 aprile (ore 20.30). L’approccio alla gara è ottimo, con una tripla di Triassi e due canestri di Vecerina che tengono sul 10-9 Capo d‘Orlando. È ancora Vecerina a provare l’allungo con un sottomano (16-11 a 2’35”), poi tre volte Binelli per il 22-13 di fine primo quarto. Nel secondo parziale si segna col contagocce e gli ospiti rientrano fino al -4 prima che due canestri di Baldassarre e Klanskis issino i paladini nuovamente al +8. Crema continua a faticare dal campo, così Triassi torna ad iscriversi al match prima che due bombe di Stepanovic riportino nuovamente la Logiman al -5. Sono però ancora Binelli e due volte Triassi a permettere ai padroni di casa di congedarsi sul +10, 41-31, al termine del primo tempo.
Chi si aspetta una Crema più arcigna al rientro dalla pausa lunga rimane delusa, perché dagli spogliatoi esce un’Orlandina più decisa, che allunga al +19 con Okereke e Triassi (63-44 al 28’). Due triple di Graziani riducono lo scarto, ma è Cuffaro a mandare tutti all’ultima mini pausa sul 67-52 alla penultima sirena. Nell’ultimo quarto è Laganà a spegnere definitivamente i fuochi degli ospiti, con tre triple del personalissimo “one-man-show” che permettono a Capo d’Orlando di ritoccare nuovamente il +19 a metà ultimo periodo (77-58 al 35’), permettendo a coach Robustelli di ruotare i suoi ragazzi e continuare a sognare i playoff nonostante una regular season complicata, soprattutto in trasferta. I paladini sono adesso settimi, a pari merito con Lumezzane, a quota 26 punti, a due lunghezze dalla coppia Padova–Bernareggio e a -4 da Desio quarta.