Oltre lo Sport

In arrivo il bonus novembre per i collaboratori dello sport. Verso quota 170mila

Giovedì prossimo Sport e Salute avrà disponibili i nuovi fondi per erogare il bonus di novembre ai lavoratori sportivi. Oltre 116mila persone riceveranno tra venerdì e lunedì il bonifico di 800 euro, mentre sono in corso le pratiche per evadere altre 54 mila nuove domande. “Bisognerà attendere alcuni giorni per le verifiche e i controlli, ma a questi richiedenti i soldi arriveranno entro fine mese”. Lo ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, in una diretta Facebook.

Gli allenatori dell’Aiac Messina

“Restano sotto la lente dei controlli poco più di 4mila domande relative ancora al bonus di giugno – ha aggiunto l’esponente del Governo Conte – ma presto Sport e Salute li completerà, facendo partire il bonifico per quelle che presentavano soltanto errori materiali o commessi in buona fede”.

Martedì 17 novembre è il termine ultimo per la presentazione da parte delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche delle nuove domande di contributo a fondo perduto per spese di locazione delle strutture, mentre da mercoledì 18 si potranno presentare le domande per di contributo per le spese relative alle bollette o alle attività di sanificazione.

Infine, il ministro ha anche sottolineato che Sport e Salute sta per erogate oltre un centinaio di milioni di contributi statali a federazioni sportive nazionali, discipline associate ed enti di promozione sportiva, destinati alle rispettive attività, sollecitando le società che fanno sport di base, cioè Asd e Ssd, a chiedere alle loro federazioni o enti di riferimento un aumento dei fondi a loro destinati.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

6 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

6 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

7 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

8 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

9 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

10 ore ago