Categories: MotoriSport Vari

In 112 ai nastri di partenza della 19^ edizione dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina

Domenica 7 aprile oltre un centinaio di equipaggi si sfideranno sui tornanti della Strada Provinciale 59. La gara, organizzata dall’Automobile Club di Messina in collaborazione con il Gianfranco Cunico Club, è valevole per il Campionato Italiano Slalom. Tutti presenti i favoriti, si preannuncia un duello tra le Osella Pa 9/90 di Fabio Emanuele e Luigi Vinaccia.

Sono 112 i piloti che oggi si sono presentati alle verifiche del 19° Slalom Torregrotta-Roccavaldina. Ormai tutto è pronto per far vivere domani agli spettatori un’altra edizione fantastica, dove sarà l’agonismo a farla da padrone. La manifestazione, valevole per il Campionato Italiano, è organizzata in collaborazione dall’Automobile Club Messina e dal Gianfranco Cunico Club, con il patrocinio dei Comuni di Torregrotta e Roccavaldina. Confermati i nomi della vigilia, tutti presenti i big italiani della specialità.

Nonostante la pioggia battente della giornata odierna è già in perfetto assetto da gara il percorso che misura 3 chilometri e 500 metri e che i concorrenti dovranno affrontare in tre manche più la ricognizione. Lungo le 13 postazioni di rallentamento della strada provinciale n° 59 Torregrotta-Roccavaldina sarà Fabio Emanuele il pilota da battere. Il molisano, a bordo della sua Osella Pa9/90, cercherà di bissare il successo della scorsa edizione. Anche Luigi Vinaccia, su una vettura gemella a quella di Emanuele, proverà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio come accadde nel 2012.

Fabio Emanuele

In tanti vorranno infilarsi nelle posizioni di rilievo della classifica. Da tenere d’occhio ci saranno alcune vetture del Gruppo Sport Prototipi Slalom. A capitanare il gruppo ci saranno Francesco Schillace, Domenico Polizzi, Alberto Santoro, Nicolò Incammisa e Vincenzo Pellegrino, a questi faranno compagnia Ciccio Lombardo e il giovane Luca Caruso.

Il via domenica mattina alle 8.00 con la ricognizione. La prima delle tre salite cronometrate è invece in programma alle 10.30. Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno ottenere consultando il sito della gara: www.gianfrancocunicoclub.it.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

3 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

4 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

5 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

6 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

7 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

8 ore ago