10.7 C
Messina

Impresa Unime a Salerno (7-10). La vittoria vale i playoff: sfiderà Napoli

L’Ssd Unime allenata da mister Misiti centra l’impresa, sbanca la piscina “Vitale” della vice capolista Rari Nantes Arechi Salerno col risultato di 10-7 e ottiene la qualificazione ai playoff del campionato di serie B. È una sconfitta indolore per la formazione di casa che, con la testa già proiettata alla gara-1 della semifinale playoff in programma alla Piscina Scandone contro il Basilicata, ha ceduto il passo ai peloritani, che avevano maggiori motivazioni e volevano strappare il pass qualificazione.

Ssd Unime
Il tecnico della Ssd Unime Francesco Misiti

Il team dello Stretto, infatti, grazie ai tre punti conquistati nell’ultima trasferta della stagione regolare accede da quarta agli spareggi promozione grazie al vantaggio maturato negli scontri diretti su Napoli Lions e Muri Antichi (compagini tutte appaiate a 33 punti in classifica). Il match è stato giocato su ritmi non elevati, con un primo quarto che si chiude in parità (1-1), con il gol di Albano per i padroni di casa. Nel secondo parziale la Rari Nantes Arechi mostra il suo volto migliore e con le reti di Iannicelli, ancora Albano e la doppietta di Gregorio va al cambio vasca in vantaggio sul 5-3.

È al cambio campo che Messina mostra il volto migliore e ribalta totalmente la sfida, sfruttando i cambi ordinati dal tecnico campano Baviera, che regala minuti preziosi ai giocatori meno impiegati in campionato. L’Arechi fa fatica a trovare i giusti equilibri in acqua e le motivazioni. Il terzo tempo è tutto di marca siciliana (1-5) con le marcature di Lupeji e Bonansinga. Gli ultimi otto minuti iniziano con i messinesi sul +2 (6-8), Gregorio accorcia le distanze ma è l’ultimo sussulto per i locali, che incassano poi altre due reti, per il definitivo 7-10. La prossima settimana scatterà l’attesa fase finale del campionato: alla piscina della Cittadella dell’Annunziata è atteso il Napoli 2000, capolista del girone 3, nel primo confronto che apre la serie eliminatoria.

Ssd Unime
Claudio Geloso ha firmato due reti a Salerno

Rari Nantes Arechi-SSD Unime 7-10 
Parziali: 1-1; 4-2; 1-5; 1-2. Superiorità numeriche: 1/3, 2/5. Rigori: 1/1, 1/1.
Rn Arechi: Milione, D’Urso, Paglietta, Longo, De Sio, Ragosta, Baviera 1, Gregorio 3, Albano 2, Monetti, Iannicelli 1, Apicella, Maiorano. All. Baviera.
Ssd Unime: Di Mauro, Sciabà, C. Geloso 2, Lupeji 2, Caliri, Maccarrone, Motta, Vinci 1, D. Geloso, Bonansinga 2, D’Angelo 1, Raineri, Cama 2. All. Misiti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO