Pallacanestro

Impresa del Cocuzza all’ultimo tiro. Giarre sbaglia due liberi determinanti in volata

Al PalaPertini di San Filippo del Mela terzo successo in stagione per i filippesi di coach Agostino Li Vecchi che con una prestazione tutta cuore e sostanza superano in volata per 73-70 il Giarre in un vero e proprio scontro diretto. Padroni di casa alle prese con la pesante assenza per infortunio del pivot Pesic che ha costretto lo staff tecnico a chiedere gli straordinari al resto del roster, compreso il rientrante Cassisi, determinante con 19 punti oltre ad altri tre uomini in doppia cifra (Vozza, Knyza e Costa). Quintetto giarrese di coach Simone D’Urso quasi sempre avanti nel punteggio per tutta la partita, tranne quando serviva di più: all’ultima sirena.

Alessio Cassisi (Cocuzza)

Fatali soprattutto le sequenze di tiri liberi da entrambi le parti, con la lunetta che arride ai padroni di casa del Peppino Cocuzza (19 punti degli ultimi 23 segnati uno ad uno) e non a Marzo e compagni. A far guardare il bicchiere mezzo pieno è sicuramente il ritorno importante di Claudio Casiraghi, che in dote porta 19 punti e ricostruisce un quartetto di atleti da doppia cifra.
Gara sempre vissuta sul filo dell’equilibrio con un finale da vietare ai deboli di cuore: sul 71-70 infatti Giarre con nove secondi sul cronometro ha due tiri liberi con Marzo, fino a quel momento col 100% al tiro libero, ma il cecchino etneo li sbaglia entrambi nell’occasione più importante. Il rimbalzo conseguente è presa di Costa che poi realizza i due liberi. La tripla di Giarre del potenziale pareggio finisce fuori ed il Cocuzza incamera altri due punti determinanti.

Altra trasferta da amaro in bocca per Giarre che adesso ripartirà in vista della prossima giornata. Al Pala Cannavò arriva l’ennesima messinese, la ZS Basket School Messina con la quale ha dato vita a scontri intensi lo scorso ano.

Cocuzza-Giarre 73-70
Parziali: 12-18; 21-20; 18-16; 22-16
Cocuzza: Vozza 11, Porcino, Cassisi 19, Knyza 17, Costa 14, Maida 9, Cocuzza, Paulesu. All: Li Vecchi
Basket Giarre: Costanzo M. ne, Leonardi A. 3, Vitale G. 10, Leonardi N., Arcidiacono 16, Marzo 21, Cantarella, Maida, Saccone 1, Barbagallo ne, Casiraghi 19. All.re D’Urso

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago