Primo Piano 2

Importanti successi di Daniel Lamonica (Pongistica) e Simone Melluso (Astra)

Intenso week-end per i pongisti peloritani, impegnati nella seconda prova regionale paralimpica e giovanile della stagione. In classe 11 paralimpica, sabato a Palermo, due podi per Daniel Lamonica (Pongistica Messina) che ha vinto la gara Esordienti a conclusione di una combattutissima finale contro Santino Scalisi (Radiosa Palermo), superato per 3-1, e conquistato il secondo posto nella prova giovanile, fermato in finale da Manuel Lacerati.

Podio Juniores a Catania

Domenica, a Catania, sono state le giovani racchette dell’Astra Valdina a farsi valere. Simone Melluso (Astra), autore di una bella prestazione, si è aggiudicato il singolare Ragazzi davanti al siracusano Nicolò Catania, battuto in finale con il risultato di 3-2. Terza piazza per il compagno di squadra Manuel Brigandì, sconfitto in semifinale proprio da Melluso. Nel femminile di pari età, ancora un secondo posto per il club valdinese con Matilde Venuto, che ha perso in finale contro la favorita Giulia Palmisano (T.T. Himera Randazzo).

Nel singolare Giovanissimi femminile, positivo il quarto posto per Federica Amato (Astra), che ha confermato il risultato dello scorso settembre, a S. Venerina. Quarto posto, tra gli Allievi, per Francesco Scavino (Astra) che ha trovato la strada sbarrata in semifinale dal vincitore Simone Cutali (Vi.Ga.Ro. Siracusa). Quarto posto di Andrea Giannino (T.T. Top Spin Messina) nel singolare Juniores maschile, che ha visto il successo del termitano Claudio Casà davanti a Davide Sironi (T.T. Vittoria).

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

7 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

7 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

8 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

9 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

10 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

11 ore ago