12.3 C
Messina

Il Volley Letojanni riabbraccia Giovanni Chillemi e sfida l’Aquila Bronte

A Roma, il 29 maggio 2022, l’ultimo pallone messo a terra fu proprio il suo: un attacco di Giovanni Chillemi portò il Volley Letojanni in serie A3, categoria a cui poi la società fu costretta a rinunciare per mancanza di fondi e di una struttura a norma. Al 31enne schiacciatore di Modica sono legate pagine importanti della storia del club, in tre stagioni intense. Da oggi Giovanni è nuovamente un giocatore della Tiesse Volley.

Volley Letojanni
Giovanni Chillemi torna ad indossare la maglia del Volley Letojanni

Chillemi non ha bisogno di presentazioni, la sua storia parla chiaro: è uno dei giocatori più forti ed esperti della serie B. Dopo l’esperienza letojannese ha indossato, da protagonista, la maglia dell’Aquila Bronte nella passata stagione e nel primo scorcio di stagione quella della Paomar Siracusa. Chillemi torna a Letojanni con la passione di sempre e con la voglia di fare bene, dando il proprio contributo in una stagione che sta regalando parecchie soddisfazioni al team di Balsamo.

“Ritornare a giocare a Letojanni per me è motivo di grande orgoglio. Abbiamo vissuto insieme tre stagioni ricche di successi. Tra questi sicuramente il più importante è legato alla promozione in serie A. Fino ad ora la squadra ha compiuto un ottimo percorso e merita la posizione che occupa in classifica. Cercherò di integrarmi il prima possibile nei meccanismi di gioco per dare il mio massimo contributo nel proseguimento del campionato” sottolinea Chillemi.

Volley Letojanni
Franco Arezzo è ancora in dubbio

Il 2024 intanto si chiude sabato alle ore 18.00 fra le mura amiche della palestra Letterio Barca, dove sarà di scena una delle squadre più attrezzate del girone H della B maschile, l’Aquila Bronte. La formazione etnea giungerà a Letojanni dopo la vittoria al tie-break nella stracittadina con la Ciclope e forte dei 15 punti in classifica, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte maturate contro Tonno Callipo, Lamezia e Bisignano.

I ragazzi di Mantarro, ex della partita insieme a Boscaini, Torre e Cortina, che attualmente occupano la quarta posizione in classifica, proveranno ad accorciare le distanze dalla Tiesse, che occupa la terza piazza con 19 punti. In casa Letojanni clima positivo dopo l’ottima prestazione dello scorso weekend contro il Volley Valley: la vittoria per 3-0 a Catania ha permesso a Balsamo e compagni di mantenere invariate le distanze da Lamezia e Bisignano, che occupano le prime due posizioni. Ancora incerto l’utilizzo di Franco Arezzo, tenuto a riposo nella scorsa giornata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO