15.1 C
Messina

Il Volley Letojanni in Puglia. Soraci: “Annata positiva nonostante i playoff”

Ultimo impegno stagionale per la Datterino Volley Letojanni, che domenica sarà di scena sul campo di Galatina per affrontare, nell’ultima gara della seconda fase dei play off, la formazione del Green Volley Galatone. Ambedue le squadre arrivano all’appuntamento non avendo più nulla da chiedere, considerato che il Cus Cagliari ha conquistato matematicamente la promozione in Serie A3. I sardi hanno vinto sabato scorso in casa per 3-0 contro la squadra leccese e martedì si sono ripetuti con lo stesso punteggio al PalaLetterioBarca.

Volley Letojanni
Il martello ricettore Andrea Torre nel riscaldamento (Foto da altri campi)

I giocatori, dunque, si presenteranno in campo sgombri da ogni pensiero nell’ultima partita della stagione. Una gara di cui si sarebbe potuto fare anche a meno, non rivestendo alcuna importanza ai fini della classifica, ma che, regolamento alla mano, deve essere necessariamente disputata per onorare fino al termine il calendario sportivo. Le due formazioni si sono già affrontate in terra pugliese lo scorso 16 maggio ed era stato il Galatone a vincere per 3 a 1 in un match abbastanza equilibrato, che aveva offerto al numeroso pubblico presente al palazzetto uno spettacolo sportivo di alto livello.

Nella gara di domenica, molto probabilmente, entrambi gli allenatori, Cavalera da un lato e Rigano dall’altro, daranno spazio ai giocatori che durante la stagione regolare ne hanno avuto di meno. L’inizio della gara è fissato per domenica alle 18.30 al palazzetto Fernando Panico a Galatina. Arbitreranno l’incontro Domenico Vito Cantore e Giuseppe Dimartino.

Volley Letojanni
Il centrale di Letojanni Giovanni Battiato (Foto da altri campi)

“Comunque vada a finire – commenta il direttore sportivo Salvatore Soracinon intacca il percorso più che positivo che tutta la squadra ha espresso quest’anno. Alla fine della scorsa stagione, quando avevamo conquistato la promozione sul campo, ci eravamo proposti di confermare in blocco lo stesso organico e di ripetere una stagione esaltante. Il Letojanni si è classificato primo nella stagione regolare ma forse sono venute meno le forze nei playoff, anche se bisogna considerate che le squadre incontrate erano delle vere e proprie corazzate, sicuramente molto più esperte e forti rispetto a quelle incontrate lo scorso anno. Quindi nulla da eccepire, se non ringraziare lo staff tecnico e tutti gli atleti per l’impegno profuso. Ci prenderemo qualche settimana di vacanza e poi ci metteremo subito al lavoro per programmare la prossima stagione”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO