19.1 C
Messina

Il Volley Letojanni firma il poker di successi e torna con tre punti da Catania

Il Volley Letojanni ottiene il quarto successo in altrettante gare e continua a mantenere l’imbattibilità nel torneo, oltre al secondo posto alle spalle di Bisignano, che è a punteggio pieno, con 12 punti rispetto agli 11 dei primi inseguitori. Sono serviti quattro set ai ragazzi di Adriano Balsamo per avere la meglio sui giovani della Gupe Volley, che hanno venduto cara la pelle strappando un set ai più quotati avversari.

Volley Letojanni
Battiato e Balsamo sotto rete

Primo parziale equilibrato, con le due formazioni che vanno avanti a braccetto punto a punto. La Tiesse allunga sul finale sfruttando un proficuo turno al servizio di Davide Ortino subentrato a Giovanni Battiato. A chiudere il set Di Franco con un attacco vincente da posto 4 (20/24) Nella seconda frazione di gioco la Tiesse fa valere la maggiore caratura scavando un solco iniziale importante (1/6 e poi 5/12).

Il vantaggio accumulato permette a Balsamo di dare “minuti” a tutti i giocatori a disposizione, in campo Cianci al centro e doppio cambio con Bonfanti e Genovese che gestiscono bene il finale di set chiuso da un attacco di Franco Arezzo (12/25). Il terzo parziale registra la reazione dei padroni di casa, che allungano a più riprese. Letojanni subisce il gioco dei catanesi che grazie ad un muro e un ace di Cavallaro si portano avanti 23/21. È Battiato con un primo tempo vincente e un muro punto a ristabilire la parità a quota 23 ma la Gupe chiude il set con un ace di Arcifa (25/23).

Volley Letojanni
Le indicazioni di Balsamo ai compagni

Nel quarto parziale Balsamo rimanda in campo la formazione dei primi due set, un turno al servizio del capitano porta avanti la Tiesse (7/11), nelle file della Gupe il libero Bruno si esalta ribattendo colpo su colpo agli attacchi di Letojanni. Sul 17/24 siglato da Cassaniti la Gupe annulla ben quattro match point prima di cedere l’intera posta in palio su un errore al servizio del capitano Nicolosi (21/25).

a ‘Ricchigia Gupe Volley-Tiesse Volley Letojanni 1-3
Parziali: 21-25, 12-25, 25-23, 21-25.
a ‘Ricchigia Gupe Volley: Arcifa 13, Bruno (L), Romano 13, Amico 2, Nicolosi 14, Bonanno 3, Bella, Guglielmino 2, Magrì(L2), Trovato, Ferrara, Privitera 1, Cavallaro 5, Lazzaro. Allenatore: Scalogna, Vice Allenatore Garozzo.
Tiesse Volley Letojanni: Bonfanti, Battiato 13, Nuncibello (L2), Salomone (L), Arena 6, Arezzo 8, Balsamo 3, Di Franco 12, Cianci 4, Ortino, Cassaniti 16, Genovese 2. Allenatore Balsamo, Vice Allenatore Micaluzzi.
Arbitri: La Mantia e Mallia.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO